venerdì 12 luglio 2024

PIEMONTE - back in the Tanaro Valley

Parola d'ordine fuggire dalla maccaja! 

vecchie glorie


Partiamo così fiduciosi verso la Valle Tanaro, sperando di poter trascorrere una giornata al fresco, alla Falesia dei Saraceni nei pressi di Ormea. L'autostrada A6 è piuttosto trafficata ed i numerosi cantieri costringono a viaggiare in carreggiata unica per la maggior parte del tragitto fino all'uscita di Ceva, poi la SS28 si fa più scorrevole a condizione di non trovar camion, comunque in 1h 40' arriviamo al parcheggio di Barchi dopo esserci anche fermati per la colazione a Garessio.

Pancho su "Los camino de la vida" 7a+"

La giornata è perfettamente serena ed il sole scalda parecchio, al parcheggio incontriamo, tra sorpresa e stupore, due vecchie glorie dei mitici anni '80: "Pancho" (al secolo Francesco Cerrato) e "Ciù" (al secolo Medardo Viberti) che non vedevo da più di 30 anni, con cui abbiamo condiviso una bellissima giornata tra risate, ricordi e bella scalata.

Pans e Ciu at work

La parete era quasi tutta asciutta, eccetto alcune vie sulla sinistra, il clima piuttosto umido e poca brezza  ma nel complesso accettabile, le vie di questo settore sono comunque belle e piacevoli da scalare.
Cinzia su "Giù per il buco" 6c

Torneremo sicuramente ancora qualche volta.


Alessio su "Pippa Pota!" 6c


Nessun commento:

Posta un commento