venerdì 19 gennaio 2024

FINALE - NEWS: Falesia Il Trapezio

Nuova falesia No-Big nella parte alta della Valle dell'Aquila, chiodata da Renato Berruti con l'aiuto di Davide Bisacchi.



Esposizione N/NO quindi adatto alle mezze stagioni, la lunghezza dei tiri varia dai 25 ai 30 m. per lo più strapiombanti.
Sono stai utilizzati fittoni resinati da 12 mm di diametro, soste con catena e falsa maglia per la calata.

Accesso: dal parcheggio di Monte Cucco prendere il sentiero per la falesia dell' Attico, quando il sentiero scende verso l'Attico prendere la deviazione a sinistra che in 3/4 minuti porta alla base della falesia.

Le vie da dx a sx:
  1. La pietra di Petra 5a 30 m.
  2. Try again 6b 30 m.
  3. Accanimento terapeutico 6b+ 30 m.
  4. Sollazzo per un pazzo 6c+ 28 m.
  5. Stefano Magagnoli 6b 28 m.
  6. Via del belino bianco 6b+ 25 m.
  7. Soli non si sale 6a 28 m.
BUONA SCALATA A TUTTI !


1 commento:

  1. Il posto è fresco. La quasi totalità delle vie ha la sosta fuori asse rispetto alle linee di salita, in qualche caso anche di 3-4 metri. Se si aggiunge che tutte le soste sono poste su placca appoggiata, al di sopra della fascia strapiombante, recuperare i rinvii in calata mette a dura prova la corda a causa di eccessivo sfregamento sulla roccia (tagliente). La chiodatura è abbondante, fatta tutta con materiale zincato; in qualche caso soste e fittoni sono posizionati in maniera bizzarra. Il (mio sindacabile) giudizio complessivo non è positivo.

    RispondiElimina