Dobbiamo a Geppe, Mauro e Davide Carena ed Angelo Manella, alla loro inesauribile passione di determinati cercatori, la nascita di questo nuovo settore della Val Cornei, che doveva rimanere segreto fino all’autunno, in realtà è stato visitato già da molti climbers local e non.
Alessio su "Il giometra" |
Si sviluppa su di una comoda cengia a mezza costa nella parte terminale, destra orografica, del Rio Cornei, di rimpetto al Tempio del Vento.
Lynn Hill su "C'era una tacca" |
La falesia è esposta a nord, praticamente all’ombra tutto il giorno, eccetto per quel breve periodo a cavallo tra giugno e luglio quando il sole, nelle prime ore del mattino e verso il tramonto, riesce a illuminare di taglio alcune porzioni di roccia.
ACCESSO: partendo dalla pizzeria Cornei prendere lo sterrato che porta rian Cornei, 50 metri prima di giungere al letto del torrente prendere l'evidente traccia di sentiero sulla sinistra che in 10/15 minuti di ripido sentiero con corde fisse porta alle prime vie della falesia
Le vie da destra a sinistra:
1 -Ti piace il buco 7a 22 m.2 - C'era una tacca 7a 28 m.
3 - C'era una tacca + cris 7b/+ 28 m. (concatenamento 2 su 4)
22 - Nera Fiera 7a 28 m.
Il materiale è stato offerto dagli stessi chiodatori con il contributo di alcuni amici e di chi ha versato un obolo nella "bisciua" presso il bar La Scaletta
Nessun commento:
Posta un commento