Alessio su "Motus interruptus" |
Sembra essere arrivata una temperatura accettabile dopo un lungo periodo di caldazza insopportabile, era quasi impossibile scalare nel finalese anche all'ombra, molti climber sono andati in trasferta, chi in montagna, qualcuno oltralpe, cercando un po' di refrigerio.
Cinzia su "La signora del mio anello" |
Per chi, come noi, è dovuto rimanere nei dintorni, ha solo sofferto tanto caldo e tanta umidità, si potevano solo fare un paio di tiri al mattino e poi gelato o birretta fresca.
Ieri per la prima volta abbiamo nuovamente trovato le giuste condizioni per godere della scalata. Siamo stati a Bric del Frate una delle falesie della valle ell'Aquila che vanno in ombra verso mezzogiorno e godono di una discreta ventilazione. Abbiamo scalato nel settore centrale su quell'imponente e bellissimo muro con vie che variano dai 15 ai 35 metri, i gradi vanno dal 5c al 7b e lo stile è quello classico finalero dove bisogna avere buone dita ed altrettanta dimestichezza con i piedi, quella scalata un po' old-style che in palestra non si pratica più.
Pans su "Motus interruptus" |
L'accesso non è comodissimo ci vogliono almeno 20'/25' per arrivare in falesia partendo da Feglino e seguendo a tornanti fin sotto la falesia, ma ne vale sicuramente la pena.
Le vie da sx a dx:
- Disgregazoine cellulare 6a+ 15 m.
- Testa o croce 6b 28 m.
- Luce di venere 7a 32 m.
- La festa dei folli 7b 35 m.
- Giobbetta + Rediviva 7c? 40 m.
- Giobbetta dx 6c 28 m.
- Vita d'artista L1+L2 6a+ 38 m.
- Sto acciso che guai 6b 30 m.
- Maestri di sogni impossibili L1 6b + L2 6c+/7a 35 m.
- La signora del mio anello 6c 35 m.
- Motus interruptus 6b 25 m.
- Spigolo retrò 7a+ 25 m.
- Diedro Mirko sport 6a+ 28 m.
- Taquile 6a 28 m.
BUONA SCALATA AL FRESO A TUTTI !
Nessun commento:
Posta un commento