lunedì 9 novembre 2020

Un Gallo siciliano in Liguria

È arrivato dal profondo sud, dalla cittadina di Noto, a portare una ventata d’aria nuova nella nostra compagnia, si chiama David


Gallo ed uno dei membri del Bobo’s Extreme Team, un gruppo di climber siciliani che dedicano anima e corpo all’arrampicata.

L’abbiamo conosciuto circa venti giorni fa, al parcheggio del Termina in Valpennavaire, chiedeva informazioni sulle falesie e come raggiungerle perché, come abbiamo scoperto in seguito, era appena arrivato in Liguria dove aveva vinto un concorso pubblico.

Abbiamo subito stretto amicizia, ci siamo trovati bene con lui e penso che anche lui abbia trovato in noi un buon punto d’appoggio. Così ci troviamo tutti i fine settimana per scalare insieme. Lui ha un livello sicuramente superiore al nostro, ma ci troviamo comunque bene e cerchiamo di compensare il gap consigliandogli le falesie ed i tiri più belli da provare.

Ieri siamo stati al Terminal dove ha salito “Lester Person” 7c 2Go, sabato nella falesia di Boragni alta ha salito “Utreya” 7a+ e “Alcolica” 7b entrambe AV e “Sinfonia grigia” 7b 2Go, nei we precedenti ha dato prova di essere in gamba su altre vie e pensare che ne viene da tre mesi di stop per un’infiammazione tendinea ad un dito.

Bene raga abbiamo un altro “Gallo” che si aggira per le falesie liguri e sono sicuro che come entra in forma c’è ne farà vedere delle belle! (Covid19 permettendo ☹️)


Nessun commento:

Posta un commento