martedì 20 novembre 2018

FINALE - Ombre Blu 40 nuove linee

Romano su "Resol Riama" 6c
Le Guide Blumountain di Finale Ligure, Lorenzo CAVANNA e Elisabetta CASERINI, hanno ultimato i lavori di restyling e chiodatura del settore alto di Ombre Blu regalandoci un nuovo parco giochi per la stagione invernale, chiodato a regola d'arte.
Gino Pittaluga su "Surf/Ace" 6c
Il settore è raggiungibile percorrendo una simpatica ferrata che si trova all'estrema sinistra del settore basso, già pubblicato lo scorso anno su questo blog.
I due settori comprendono un totale di 49 lunghezze di corda, di cui 40 inediti, il settore basso come già citato in precedenza è un settore prevalentemente No.Big, mentre quello alto è un pochino più esigente sia nella difficoltà che nella chiodatura.
Il sottoscritto sul bellissimo muro di "Resol Riama"
Il settore alto è su una cengia esposta al sole da metà mattinata al tramonto, le nuove vie in alcuni punti presentano una roccia ancora un po' "croccante", quindi si raccomanda di prestare attenzione specialmente nelle giornate molto affollate ricordando che al piano di sotto ci possono essere altri climbers.
Non rimane che augurarvi buona scalata a tutti indicandovi il link dove ho messo i PDF delle topo dei settori OMBRE BLU Alto e Basso gentilmente messe a disposizione da Lorenzo e Betty.
(Ho messo a disposizione i PDF, ma se qualche furbetto continua a pasticciarli li tolgo definitivamente)

Paolo Ramò su "Fiele" L1 6c/+
p.s. - domenica scorsa Paolo Ramò ha fatto la F.A. della prima lunghezza di "Fiele" grado proposto 6c/+

Nessun commento:

Posta un commento