venerdì 27 luglio 2018

AILEFROIDE - Davidino sale il primo 8a su granito di Francia

Ieri sera ho ricevuto una e-mail da Davide Carena ed un paio di foto, ed ho subito capito che anche in terra di Francia ha dato il bianco
Davide su "Tenue de soirée" 8a+ (foto arh. Carena)
..."Ciao Alessio,
questo fine settimana sono stato a Briançon, nell'area di Vallouise ad Ailefroide sono riuscito a salire un tiro a cui tenevo particolarmente: “Tenue de Soirée 8a+, un tiro storico chiodato da Patrick Edlinger e liberato da Alain Ghersen. È stata la prima via di grado otto su granito della Francia. 
Nei giorni seguenti ho visitato due altre falesie: Le Rif d'Oriol, un canyon a pochi minuti dalla strada che collega Argentière la Bessée Briançon, ed ho salito "La tuerie d'Oriol" 8a.
Mentre alla bellissima ed esigente falesia di La Saume - Ceilla , ultimo gioiello per l'alta difficoltà d'oltralpe, ho chiuso "Petite danseuse" 8a a vista.
Ciao a presto"
La pagina di Vertical

Nessun commento:

Posta un commento