giovedì 20 luglio 2017

AIRALE - ciao bella 7c+/8a di corsa

Domenica scorsa siamo tornati ad Airale per riuscire a scalare un po' al fresco ma anche perché ci piace la falesia.
Filippo Laurora su "Ciao bella" 
Si è unito alla cumpa anche il local Filippo Laurora (http://filippolaurora.blogspot.it), nonostante fosse sceso la sera prima da una salita al Castore e dovesse ritornare al Rif. Gnifetti in serata per una salita alla Parrot il mattino successivo.
Sapevo che in questa falesia aveva un progetto da chiudere e così il giorno prima gli avevo messaggiato che noi saremmo stati li.
Alle 11 siamo in falesia, io è le ragazze facciamo un paio di tiri ala settore Truna, Fil e Francesco salgono subito al settore Zampa.
Qundo arriviamo anche noi, Filippo ha già fatto un paio di tiri di riscaldo, tra cui "Peccato di gioventù" un 7a che mi piacerebbe riprovare per chiuderla, anche se l'unico giro fatto la volta precedente non mi aveva soddisfatto, ma sono curioso di vedere se la muscolatura della mia spalla fa progressi.
Francesco Paparella su "Peccati di gioventù"
Fil non mi da neppure il tempo di salire su una via laterale al suo progetto per fargli le foto dall'alto, ha fretta perché nel primo pomeriggio deve scappare per prendere la funivia e salire al rifugio dove è atteso.
Così lo guardo salire agile fino al crux, da dove salta fuori con un paio di dinamici e quattro strizzate, poi un po' di resistenza sulle ultime prese con gli avambracci che esplodono, ma la catena è sua.
"Bravo amico mio, ti sei fatto la via di corsa!"
Francesco fa un tentativo sul 7a ma viene respinto.
Alen su "Il suonatore Jionas"
Cinzia e Daniela salgono "XL Mountain" 6a+, e Fil fa di corsa "Cello fan" 7b/+ e poi sempre di corsa fa lo zaino e scappa alla volta del Monte Rosa.
Al promo giro su "Peccati di gioventù" rimango un pochino disorientato dalla quantità di segni di magnesite sul crux e mi appendo, ma le sensazioni sono buone e il giro successivo me lo bevo, "bravo Chiappino!"
Al giro dopo anche Fra sale il tiro e poi flasha "Fino alla fine" 6c+.
Le ragazze salgono "Il suonatore Jones" 6b+.
Scendiamo a Quincinetto che é sera, l'autostrada è intasata dalla coda (strano!) così optiamo per la tradizionale birra al bar "5 e 3 8" (sique e trei eutu) e poi alla pizzeria "Magna Rosa" per una eccellente pizza.
Una bellissima giornata in buona compagnia.

Nessun commento:

Posta un commento