martedì 27 dicembre 2016

VALPENNAVAIRE - Rocca della Garda rivive!

Sono passati 18 anni da quando Mauro Carena, Elena Cattani, Bruno Magioncalda ed il sottoscritto mettevano i primi fittoni sullo scudo principale della falesia.
Matteo su "io no" 8b/+ (foto M.Gambaro)
Scoprivamo, man mano che chiodavamo, che le linee su quel muro bellissimo e compattissimo non sarebbero state facili da salire.
È nato cosi il settore dello Scudo e poi poco più a destra il settore Tremonti, con linee leggermente più abbordabili.
Mentre chiodavo e provavo i movimenti di una linea, allo Scudo, ho pensato che era troppo dura e non sarei mai riuscito a salirla, l'ho chiamata "io no".
Il nome adesso ha il suo valore
Inizialmente la via è stata provata da qualche local ma tutti hanno desistito.
In questi giorni Matteo Gambaro ha rimesso mano al settore, richiodando le vecchie vie e aggiungendone di nuove.
Finalmente dopo quasi 20 anni "io no" ha avuto la sua FA, grazie a Matteo.
Il grado proposto è 8b/+ ai prossimi la conferma.
Sono sicuro che con l'esperienza e l'occhio per le belle linee, Matteo darà alla falesai un tocco di classe.

Nessun commento:

Posta un commento