venerdì 30 settembre 2016

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

L'ultimo tra i molteplici cantieri della Valle è l'Erboristeria Centrale.  Per molto tempo l'abbiamo guardata, ne abbiamo parlato, ma non c'è mai stata la spinta giusta per iniziare questo cantiere, un po preoccupati dal fatto di dover ricavare una cengia sotto e dal fatto di lavorare comunque sopra un sentiero di accesso con molta roccia da disgaggiare.

Poi a fine estate è arrivata la motivazione giusta, aiutata anche dalla  riscoperta dell'erboristeria bassa da parte di Matteo Gambaro, con la chiodatura di linee di alta difficoltà.

Dai primi lavori vi possiamo dire che questa grossa porzione di falesia riserva roccia sempre strapiombante, ma più lavorata rispetto alle sorelle di destra o sinistra.  Saranno tiri lunghi di continuità tutti al di sopra dei 30/35 metri con il classico zoccolo di partenza. Potranno diventare, quindi, un buon riscaldo per i tiri difficili già chiodati.


Performance: Facciamo i complimenti a Pietro Biagini che realizza Blow il primo 8c della valle che ad oggi registra pochissime ripetizioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pietro realizza anche Cardamomo (8a+), chiodato due anni fa da Dinda e recentemente pulito e liberato da Matteo Gambaro.

Nessun commento:

Posta un commento