giovedì 17 marzo 2016

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

La SUPER NEWS è che in Val Pennavaire è stato liberato il primo 9A. La  FA è di Matteo Gambaro.

La via si trova a Castelbianco, una linea parzialmente chiodata da A.Gallo nel 1992, poi abbandonata per tanti anni.
Lo scorso anno Matteo l'ha richiodata e rivisitata, dando vita a questa linea completamente naturale che percorre l'intera volta dell'antro al centro della falesia. Già ad Ottobre scorso era andato molto vicino a liberarla, ma la rottura parziale di alcune prese durante i tentativi, ha richiesto di lavorare i movimenti per riuscire a salirla. 


Matteo propone il grado di 9A, vista la difficoltà rispetto alle altre del settore. Precisa inoltre che le condizioni sono difficili da trovare, in quanto è spesso bagnata e che inoltre occorre fare attenzione a non usare le prese scavate del 7c a sinistra, dato che la via è vicino, ma è illogico andarci. Inoltre il grado è, trattandosi di una prima salita, proposto, si attendono i ripetitori per la conferma.

Grazie a tutti coloro che ci hanno mandato le loro idee per il nome della nuova falesia, alcuni suggerimenti sono molto belli, ma stiamo ancora cercando quello più adatto a questa "nuova bambina".....avete ancora qualche idea da inviarci???? Prossima settimana vi invieremo il resoconto di tutti i suggerimenti ricevuti.


A presto con nuove news!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento