venerdì 12 giugno 2015

FINALE - due 12cenni per un diavolo

La grotta dell'edera è un posto unico nel finalese, quando ci vai una volta ti rimane nel cuore, se hai la fortuna di arrivarci quando non c'è gente allora riesci a percepire un'atmosfera quasi magica.
L'entrata bassa quando viene colpita dai raggi del sole prende una luce caldissima e le muffe sui muri interni assumono dei colori verdeazzurri. La simpatica salita lungo le corde fisse, che ti accompagnano fino alla soffitta della grotta inferiore, per poi sgusciare da un piccolo pertugio nella sala superiore, una grotta a cielo aperto dall'aspetto imponente.
Con un pò di fantasia si vede un climber sull'edera (pic. LiguriaVerticale)

In questo bellissimo cilindro, una volta ricoperta da una rigogliosa edera, sono state tracciate delle bellissime linee di scalata.
Una di quelle più ripetute ma anche temute è certamente "El Diablo" 7b.
Ma i supergiovanissimi di oggi, (ed è d'obbligo il superlativo, visto che più passa il tempo più sono giovani ed agguerriti) non ci pensano su troppo e strizzano le prese con nonchalance.
E' il caso di due nuovi guerrieri:

Miki su "El Diablo" 7b (pc. Claudio Bono)
Michele Bono, 12 anni ci Cuneo che dall'età di 8 anni frequenta la palestra del CUS Torino, dopo aver gareggiato per un pò sulla plastica (6° ai campionati italiani giovanili U12) quest'anno ha deciso di dedicarsi di più alla roccia. Ha salito  "El Diablo7b 3Go sabato scorso.
Davide su "El Diablo" 7b (pic Tuxe)
Davide Carena, 12 anni di Genova, da un paio d'anni segue le orme di famiglia, mamma Elena e Papà Mauro sono due finaleros, e Davidino è praticamente cresciuto a pane e falesia. Ha salito  "El Diablo7b 3Go il 15 giorni fà (24/5).

Seguiremo con attenzione le prossime performance di questi due supergiovanissimi !!!


SUPERGIOVANISSIMI GO! GO! GOOO!!!

Nessun commento:

Posta un commento