martedì 24 marzo 2015

VALPENNAVAIRE - News

Dal nostro cronista ufficiale Matteo Felanda:RIGA DI SELFIE A CASTELBIANCO

Ma che vuol dire? Ma cosa centra??

In effetti, nessuno se lo aspettava, le previsioni meteo condannavano per l’ennesima volta il weekend ligure di questo fine inverno: durante la settimana bello, sabato e domenica lordone bagnato.

Ciò nonostante, per coincidenze anomale, gran parte degli arrampicatori puntava Castelbianco; la falesia sta vivendo una terza giovinezza, complice la chiodatura di nuovi tiri da parte di Dinda e la rispolveratura di antichi progetti da parte di Matteo Gambaro (Premiere, secondo 8c della valle, è andato, e ora Matteo si sta lavorando un qualcosa in odore di 9a). La meteo si confermava pessima.

A un certo punto parte una raffica di messaggi via cellulare: “C’è Ondra a Castelbianco!” Le risposte erano univoche: “Ma che cazzo dici?!” “Si certo, io invece sono con Sharma al Ciappo delle Conche”. La giusta diffidenza veniva però superata grazie a uozzap: seguivano inequivocabili foto che attestavano la presenza del talentuoso ragazzo a cb.

Come detto, erano anni che cb non registrava presenze di rilievo (10 anni fa passarono Hirayama, Gnerro); sabato è comparso dal nulla Adam, e con lui altri ragazzi in gamba, come Ghisolfi, Gotta e Bombardi. Chiaramente però è Adam che ha lasciato il segno, col suo stile di scalata fluido, naturale, che fa sembrare scale  tutti i tiri che arrampica; si informa sui tiri, gli si fa presente che c’è un progetto su cui Gambaro sta lavorando e lui, con una maturità ed educazione che supera i suoi 20 anni, comprende e guarda altrove; magari, una volta liberato, tornerà per provarlo a vista.

Purtroppo però non può sfuggire ai selfie di rito, milioni di megapixel gli vengono scaricati addosso, foto con tutti e per tutti, con la sua consueta simpatia e disponibilità. Celebrity obblige.

Performances:

Tra i nostri soci l'unico a performare è G . Biagini senior che sale il suo primo 6c con Forza  Pabla.

Tra i big  sempre e solo a cb  la regola dei tre giri ha la meglio con Albi Gotta che chiude Premiere 8c e  M. Bombardi la gettonata Fire Man 8b.  Infine la guest star Adam Ondra fa la prima os di Fire Man  e passeggia su Guida io 8a Tremarella 8a e si scalda su Era Ora 7c.


Nessun commento:

Posta un commento