mercoledì 11 marzo 2015

FINALE

Domenica a Finale alla falesia di Rocca di Corno (antro rosso), in sordina il nostro Tuxe è tornato per chiudere i conti con la Via...   ..."Hambre" 7c (?), una linea unica un must per la scalata finalese.
Tuxe sul crux di "Hambre" 7c


..."Chiunque scala a Finale da qualche anno sa perfettamente che ci sono vie che ti rimangono nel cuore, vie che si ricordano per il nome e non per il grado e che dal primo momento che ci metti le dita sopra ti si insinuano nella testa e non vedi l'ora di tornare a riprovare per riuscire a salirle. Vie che per diverse ragioni sono legate a momenti particolari della nostra vita arrampicatoria e che significano qualcosa oltre al semplice gesto fisico sportivo. Hambre per me è una di queste e ieri, dopo una serie di imprevisti che mi hanno accompagnato mentre la stavo provando (prima la grandine, un altra volta la via bagnata, e un'altra volta ancora qualcuno mi aveva rubato i fissi lasciati nella parte alta) , si è concessa e sono riuscito a salirla!!!!!! Questo grazie alla Frosina che ieri mattina si è svegliata alle 6 per farmi sicura in modo che fossimo alla Zona Rossa di Corno prima dell'arrivo del sole!!!!!!!
Un ringraziamento particolare va a Mauro Carena per aver chiodato questa splendida linea, così come tante altre investendo soldi e tempo per farci divertire, ma soprattutto per avermi portato in giro a provare le vie e fatto appassionare alla scalata con il giusto atteggiamento quando ero alle prime armi. "...
..."Per la cronaca, dopo che ho fatto la via, abbiamo raggiunto gli altri disperati del nostro gruppetto a Monte Cucco. C'erano delle supercondizioni e Albe non le ha sprecate!!!! Con le sue superdita ha salito "Moon runner" 7c al secondo giro passeggiando!!!!!!!"
Davide Carena
io e la Ci abbiamo raggiunto, i Carena & C. alla falesia di Lacremà, sempre fantastica anche de un pò demodè come stile di arrampicata, è stat comunque una piacevole giornata lontano dalla confusione ed in buona compagnia. Davidino ha provato "Fatix7a+ un piede schizzato via nel movimento più hard gli ha portato via la performance del secondo giro, al terzo poi era troppo stanco, comunque bravissimo. Pitta ha salito "Idrofobia6c e io e Francesco ci siamo picchiati sulla via senza appigli "Tombeur de femmes7a

Nessun commento:

Posta un commento