lunedì 21 luglio 2014

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
 
Splende la beata gioventù in Valle: Il Cus Torino con una banda di "gagnetti" dai 6 ai 18 anni conquista Reunion ed Emisfero. Una pregevole iniziativa che ha dato la possibiltà a tanti piccoli scalatori, di cimentarsi su alcune delle falesie nostrane.  Speriamo che queste uscite vengano organizzate sempre più spesso  e che i piccoli climbers continuino a frequentare la valle ....anche quando saranno grandi e forti.
 
Il Cineplex sforna la quinta nuova via, ancora da liberare, sempre sul grande muro centrale.  Per quanto riguarda il Cineplex segnaliamo anche che sulla nuova guida sono state dimenticate le due vie a sinistra di "Inside Man": Troy (6C) e The Mask (7B) con partenza in comune, nomi e gradi scritti alla base.
 
Segnaliamo che all'Erboristeria Bassaalle 6:30 di domenica mattina Diego The Door butta la corda in catena di Nepenta (8A) .....la ralla ha prevalso sul sonno!!!!!!!!!!!!!!
 
 
A proposito di "ragazzi" all'Erboristeria Bassa l'astro nascente Pietro Biagini sale Yucca (8a) al secondo colpo, e la "piccola" Gollo sale Flash Rhodiola (7C). Sempre alla Bassa, Lorenzo Doria (LEZ) sale Cren (8a), considerata nella vecchia guida come uno dei tiri più belli dell'ingauno, nel mentre ...a nostro avviso...ne sono stati realizzati altri altrettanto belli!!!!!!!!!
 
Al Cineplex Dinda libera una delle sue creature del muro centrale, "La vita Futura" , grado proposto 7B+.La stessa via è stata poi ripetuta da L.Biondi.  Nicola Vonarburg sale jack and Jill (7C/+).
 
Infine alla Alta Marco Vago sale Lavanda (7C).
 
Tutto sommato.....nonostante la stagione avanzata e il caldo i climbers sono ancora molto numerosi!!!!!!!!!!!!!!
 
A preso con altre news!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento