mercoledì 21 maggio 2014

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

...noi ce l'abbiamo messa tutta ma niente  da fare !!! ...quella Alta è più facile, più da scalare, rispetto alla Bassa. 
Se vogliamo fare un paragone invernale possiamo confrontare Castelbianco con il Terminal, aspra, severa  e da veri allenati la prima, easy, più soft, più piacevole, più da fine settimana la seconda .
E' quello che si rispecchia tra le due sorelle, ci sono poche decine di metri tra l'una e l'altra, non cambia la pendenza, ma cambiano le prese e  gli appoggi, facendone  una più soft l'altra più hard.  Per questo  ci balena l' idea di unirle ma, il lavoro sarà o non sarà (dipende dalla voglia), lungo e faticoso, comunque se non riusciremo, ci dedicheremo ad altro,  visto che la roccia non manca.
Siamo riusciti a pulire tutti i 35 metri del progetto tutto sul lato sx della falesia (Erbo bassa) potendo fare già qualche giro perlustrativo, manca ancora un po' di pulizia sulle prese più piccole, in quanto  alcune sono su roccia bianca e necessitano di molte spazzolate.
Sempre buona l'affluenza di climber e di conseguenza tante libere:  Dulcamara non perde colpi, a sole 3 settimane dalla richiodatura  ha avuto più salite che nei 7 anni precedenti.  
Il lasciapassare lo hanno avuto P. Biondi, M. Oliveri e il direttore di Pareti  A, Gennari Daneri, che viene a capo anche del 7c Rhodiola , L. Biondi brinda con la Cicuta 7c e M. Felanda ha la meglio di Ginko Biloba 7c e per  concludere continua l'ottimo stato di forma di A. Corso che sale la difficile Aloe 8a.   
 
Parlando, invece, del  fuoriclasse sloveno Becan: chi  l'aveva visto scalare ne era rimasto sorpreso, data la facilità nel salire on sight ed in breve tempo alcuni itinerari all' Erbo bassa . 
Ora vi diamo un rapido resoconto delle sue  ferie di aprile:  sono caduti i primi 8b a vista della valle, a Red up  sale in questo stile Sud Pacifico  e Torre Pendente entrambi 8b mentre, in una giornata di pioggia riesce a scovare la grotta di Alto (Ogre), tritando Butt Bongo 8b e Dottoressa Malvasia 8a. Migliora il tempo si sposta al Cineplex  e fa l'a vista  su Old Boy 8a+, per i gradi minori lasciamo perdere l' elenco che diventerebbe  troppo lungo.
 
A presto con altre news!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento