lunedì 10 febbraio 2014

FIANLE - Sabato e domenica (pioggia e sole)...

Al riparo dalla pioggia...
Sabato ci abbiamo provato perché l'astinenza era stata lunga, anche se il meteo prevedeva acqua dalle 14.
Ci siamo aggregati agli amici liguri e piemontesi (quei pochi che hanno messo il naso fuori dalla porta!), li abbiamo raggiunti alla Grattugia a Rocca di Perti, effettivamente la parete gialla era tutta asciutta.
Giusto il tempo di fare 2 tiri e poi la pioggia è arrivata inesorabile, la temperatura era di 10 °C non incoraggiava molto, solo il giovincello della cumpa, JeanLuk, ha provato a scimmiottare in top-rope su "Rockstore e i suoi fratelli" 7a .

...mentre Mirco se la prende tutta.
Domenica, la mattinata si presenta galattica, un cielo pulito e pieno di sole. Purtroppo le falesie sono ancora tanto bagnate ma asciugheranno con il calore del sole nel corso della giornata specialmente sulle placche, lasciando colature più evidenti solo sulle canne e nei diedri dove le risorgenze ed i colatoi naturali noalmente spurgano l'accumulo d'acqua che il terreno no riesce più a trattenere e ne avranno per molto (oggi ad esempio piove e nevischia nuovamente, fa freddo con vento di tramontana forte).
Gino prova "Aurora surreale"...
Rocca di Perti è una delle falesie che asciuga per prima, ed è così vasta che può accogliere tanti climbers e ieri ha fatto gli straordinari.
Per i Local Finaleros c'è sempre qualche angolino dove andare per evitare la bolgia. Noi abbiamo scelto i muri nei dintorni di Spit Surf, qualcun'altro la zona di Saltapicchio. Lo so che sono settori old style e un pochino severi ma conoscendoli si riesce anche a scalare su tiri no big.
...Francesco la sale 2Go.
Francesco ha fatto "Aurora surreale" 6c+ 2Go, una Superplacca su una pietra da sogno.





Noi ci siamo accontentati di tiri più tranquilli e goderci la bella giornata.


Nessun commento:

Posta un commento