giovedì 10 ottobre 2013

FINALE - La Mansarda (ricordando i bei tempi)

Ieri speravamo di approfittare ancora del secco dei giorni precedenti, vista come si era presentata la giornata perché non andare alla Mansarda ?
Con me e la Ci c'è Papik che ci farà da cicerone visto che c'è già stato un paio di volte (vedi post precedente), io l'ultima volta circa 20 anni fa, ci hanno poi raggiunti Gianni e la Red.
Gianni su "Dissoluzione psichica" 7b (tentativo)
Ricordavo questa falesia ad angolo come un posto molto duro ma con tiri superbi, chiodati per la maggior parte da Marco Zambarino e liberati dagli allora indiscussi Top del finalese A.Gallo e R.Armando, ai tiri di Zamba se ne sono aggiunti altri 2 tra il 200 e i 2001 ad opera di Rudy Perronet (G. A.. della Vallée)
Ebbene si, non mi sbagliavo, quel che ricordavo si è immediata mente concretizzato sotto le mie dita appena ho provato a salire.
L'arrampicata Old style su muri la trovo sempre affascinante, vuoi perché è con quella che sono cresciuto, ma anche perché ritengo che sapersi mettere con i piedi, trovare i giusti equilibri e danzare sulla roccia sia l'essenza dell'arrampicata.
Ieri ho provato a rinvangare il passato e cogliere quelle sensazioni purissime ma...
Belin i piedi non stavano da nessuna parte e così le dita, altro che danza sono state facciate !!!
  ...si lo so che ho qualche anno sulle spalle! Quindi, non vi dico di chiedere a Gianni, visto che siamo coetanei ma...
...provate a chiedere a Papik !!!

La prossima estate, quando la falesia sarà interamente rimessa a nuovo,
provate ad andarci e poi ci risentiamo!

buona scalata a tutti


Nessun commento:

Posta un commento