martedì 3 settembre 2013

ROC PENNAVAIRE News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
Dopo quasi 14 anni di frequentazione delle falesie ingaune,  Dinda sfonda il muro delle1.000 vie attrezzate in valle e si regala una bella chicca nella cueva dell' "Astronave":  un imbuto strapiombante a buchi più o meno grossi con sorpresina finale in uscita.
Questo quarto settore delle ultime falesie scoperte è costellato da tante "uova" di dimensione varia e in tanti casi sempre aggancianti, ma trattandosi di  grotta le vie non sono proprio appoggiate.... quindi climber avvisato...... Ha un' esposizione ad est:  ideale nelle mezze stagioni e nei pomeriggi estivi,  ma la parte della  grotta rimane in ombra o quasi anche al mattino (comunque a 5 minuti vi è il quartiere in ombra tutto il giorno).
 
Proseguono i lavori anche al Quartiere dove nel suo lato destro  hanno preso  forma 3 vie molto fisiche. I  primi arrampicatori iniziano a farsi vivi e ad apprezzare il posto anche se è ancora in costruzione (pazientate ancora un po'....  ne varrà la pena).  Sempre al "Quartiere" Dinda fa la seconda salita  di "Malasana",  via liberata da Matteo Gambaro e  da lui valutata inizialmente 7c+, tuttavia  dopo la rottura di 2 prese il grado dovrebbe essere 8A...... ai prossimi ripetitori l' ardua sentenza.
 
A presto con altre news!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
  

Nessun commento:

Posta un commento