A tutti gli iscritti dell'Associazione:
Dopo quasi 14 anni di frequentazione delle falesie ingaune, Dinda sfonda il muro delle1.000 vie attrezzate in valle e si regala una bella chicca nella cueva dell' "Astronave": un imbuto strapiombante a buchi più o meno grossi con sorpresina finale in uscita.
Questo quarto settore delle ultime falesie scoperte è costellato da tante "uova" di dimensione varia e in tanti casi sempre aggancianti, ma trattandosi di grotta le vie non sono proprio appoggiate.... quindi climber avvisato...... Ha un' esposizione ad est: ideale nelle mezze stagioni e nei pomeriggi estivi, ma la parte della grotta rimane in ombra o quasi anche al mattino (comunque a 5 minuti vi è il quartiere in ombra tutto il giorno).
Proseguono i lavori anche al Quartiere dove nel suo lato destro hanno preso forma 3 vie molto fisiche. I primi arrampicatori iniziano a farsi vivi e ad apprezzare il posto anche se è ancora in costruzione (pazientate ancora un po'.... ne varrà la pena). Sempre al "Quartiere" Dinda fa la seconda salita di "Malasana", via liberata da Matteo Gambaro e da lui valutata inizialmente 7c+, tuttavia dopo la rottura di 2 prese il grado dovrebbe essere 8A...... ai prossimi ripetitori l' ardua sentenza.
A presto con altre news!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento