giovedì 25 luglio 2013

VALLÈE - Valgrisenche

La caldazza umida ci ha convinti ad andare a cercare un po' di fresco in Vallèe.

Blond su "Sansweet" 7a+
Quando sabato mattina parcheggiamo davanti alla falesia delle Gare non siamo soli, dalla Liguria e dal Piemonte sono giunti la Blond-family e la Tesio-family, la giornata è bella e abbastanza fresca. 
Blond scalpitante più  che mai parte subito all'arma bianca su "Ghisa fusa" 6c, che farà poi al seco do giro così come Pietro, Giorgia e Maria salgono un altro 6c, la giornata è partita ed ha tutta l'aria di essere una giornata di intensa escalation.
Ci raggiungono anche Gianni e Red, sembra di essere a Finale.
Gian su "Don't cry fish" 7b+
Al Blond prudono le dita, ha voglia di provare, vaga avanti e indietro alla base della parete alla ricerca di una via che lo ispiri, dietro consiglio prova "Sansweet" 7a+, non riesce al primo colpo ma al secondo si, ed ecco il suo primo 7 dopo la ripresa. Bravo Blond!
Giorgia su "La disfatta dei slassi" 7b
I giovanissimi incominciano a scaldare l'atmosfera:
Giorgia e Maria salgono "La disfatta dei salassi" 7b, Pietro sale Falsh "Sansweet" 7a+, ancora Maria e Giorgia salgono Flash "Ne ho fatto un altro" 7b e poi ancora Pietro sale "La disfatta dei salassi" 7b.
I papà non stanno a guardare e Gian, sempre in forma sale "Don't cry fish" 7b+ SG.
Maria su "ne ho fatto un altro" 7b
Domenica mattina io e la Ci saliamo al Miolet alto, mentre il resto della cumpa va al sasso di Revers. Si sta bene al Miolet, anche se il sole scalda la Ci sale "La Maiala" 6a Flash e "La Ciociara" 6b SG ed io riesco su "Master Plax" 6c+ AV.
Pietro su "La disfatta dei salassi" 7b
Con noi adesso ci sono anche Gianni e Red, provano "Acquargento" 7a (anche se l'avevano già fatta in precedenza) e Gianni riesce a rifarla, io provo a fine giornata "Tenemmo a stento" 7c molto bello e molto tecnico.

Cinzia su "La Ciociara" 6b
Lunedì descanso, si fa per dire. Passeggiatona da Pila paese al lago di Chamolé, accompagnati da migliardi di mosche.

Martedì risaliamo la Valgrisa alla volta de La Mecca.
La Mecca è la falesia dove sono state fatte le gare nel 1990, fino a poco tempo fa c'erano solo 3 vie, adesso dopo il restyligh dello scorso anno da parte di Patrick Raspo se ne contano più di 15 dal 6a al 8a. La falesia è quella sopra il guado in cemento alla fine dello sterrato che si segue per andare al Miolet. È al sole la mattina, ma si riesce ugualmente a scalare e chi assicura gode di un po' d'ombra.
Alexio su "Lo spigolo" 6b
Red assicurata da Gianni su "La Ciociara" 6b
Sempre in compagnia di Gianni e Red, ed in seguito di Roberto, Paola e Mara abbiamo passato un'altra bella giornata. Io sono riuscito a sbagliare il 7b a vista, praticamente davanti alla catena, l'ho poi chiuso al secondo giro.

CHE BEL WEEKEND ALLUNGATO !!!





Nessun commento:

Posta un commento