sabato 13 luglio 2013

FINALE - Grotto di Perti

Papik
Ci vediamo al Borgo con Papik e Fra, non abbiamo idea di dove andare, alla fine Fra propone il TGrotto, dove ci piacerebbe provare "Manilordume" 7b+, purtroppo ci ritroviamo circondati da colate su tutte le vie ed una cappa di umido impressionante.
Dopo aver fatto i due soliti tiri di riscaldamento scendiamo al Grotto, dove troviamo i Blond e Andrea Rota, Pietro prova "Arvuzie" 7c e Luca cerca di rimettersi in forma, Andrea prova "Rustegu" 7c+
Fra
Continua la calura, a me è scappata la voglia di scalare, Francesco invece fa un paio di giri su "Commodino" 7b, Quando sono andati via tutti io salgo a togliere i rinvii di Fra su "Commodino"da secondo, invece Papik decide di provare a rifare "Rustegu" dritto sulle canne.
Pietro
Una delle tante leggende finalere dice che i primi salitori l'hanno fatta così ed era gradata 8a, poi un giorno arriva Larcher che la sale AV, utilizzando un riposo sulla destra con incastro di ginocchio. Subito la voce dei finaleros si fa sentire ..."eh belin, fatta così è più facile sarà 7c+ !", e da quel dì ha preso quel grado.
Comunque nonostante la sugna, Papik l'ha rifatta dritto sulle canne al primo giro della giornata, come glie la diamo? 7c+/8a ? 8a?

Qualunque sia il grado che vogliamo attribuirle per me oggi Papik è stato SUPERIORE !!! 

1 commento: