venerdì 21 giugno 2013

SE LA VAL PENNAVAIRE NON ESISTESSE ?

L'articolo scritto da Donde su Roc Pennavaire , mi ha fatto sorgere spontanea la domanda.
Riflettiamo un attimo, ed immaginiamo che questa valle, con tutte le falesie che ci permettono di godere dello sport che amiamo tanto, non fosse stata valorizzata. 
Se quel testardo di Dinda, che tutti siamo capaci di criticare ma ben poco di aiutare, non fosse mosso da quella sfrenata passione, non avesse mai trasformato la sporadica chiodatura di molti anni fa in un'attrezzatura seriale, quasi maniacale, alla ricerca della linea più bella da condividere con tutti noi
Personalmente credo che avremmo perso una parte importante della nostra vita da climbers, perché tutti in qualche modo siamo legati a quella valle, l'abbiamo vista crescere, la viviamo quotidianamente.
Da qualche tempo, grazie alla perspicacia e lungimiranza di un esiguo gruppo di "fanatici" della val Pennavaire, si è costituita l'Associazione Roc Pennavaire Oltrefinale, che grazie al sostegno dei fans  che hanno creduto in questa causa, porta avanti un'opera per il divertimento di tutti noi.

Credo che  riconoscergli l'immenso  lavoro che stanno facendo per noi, sia doveroso sotto ogni forma, per poterli guardare negli occhi ogni volta che li incontriamo, senza sentirci degli imbucati!



Nessun commento:

Posta un commento