martedì 8 gennaio 2013

ROC PENNAVAIRE News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

Sono passate le feste natalizie ed in valle abbiamo assistito ad una vera e propria invasione straniera: tantissimi climbers provenienti da Polonia R. Ceca Danimarca Olanda Germania etc etc hanno preso di mira le nostre falesie meglio esposte ai raggi solari.
Ci stiamo europeizzando, secondo il sito www.8a.nu siamo il terzo polo arrampicatorio d'Italia dopo Arco e Finale e il nostro obiettivo è quello di crescere ancora. Albenga è piuttosto recente rispetto agli altri due siti e non gode di nessun favore da parte di Comuni e Province, fatto a parer nostro ingiusto anche perchè l'arrampicata è il più importante elemento turistico della Valle. Speriamo quindi che nel 2013 qualcuno si svegli!

Veniamo ora al lavoro svolto,ovviamente si continua con il Terminal:
Schipol (dove è stato messo un fisso alla quinta protezione agevolando il moschettonaggio consigliato con ragione da alcuni local) Gimpo, Sheremetyevo, Chec Lap Kok, Ngurah Rai, Chiang Kai Chek, Tolmachevo e Venizelos sono state revisionate.
Poi tra Gimpo e Sheremetyevo nasce un nuovo itinerario ancora cantiere così come ne escono due nuovi all'estrema destra .
Il vecchio progetto sulla guida a dx di Marco Polo ha preso il nome di Changi ed è stato salito con la prima RP da Dinda valutandolo 7b .

Ed ora le giovani performances:
Giorgia Tesio guarda il papà salire alla grotta della Galera Black Dolphin 8a e poi lo stampa flash così come Karosta 7c,dita di ferro ha la ragazzina complimenti!!!!!!!!!!!!!!! Poi martedì1 inaugura l'anno 2013 con Escalar Fanaticos 8a in sei giri e strappa l'a vista su Esfuerzo 7b+ mascolino.

Encomiabile Ermanno Sanetti che con la sua super motivazione e i sui 60 anni sale Saqani 7b+ al Terminal settore destro un bell'esempio di longevità arrampicatoria .

Alla prossima e ancora Buon 2013!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento