martedì 27 marzo 2012

MACHABY - Week-end lungo in Vallèe

Ci & Lallu
Partiamo venerdì sera con "L'ARCA" del Giraf e Lallu, la compagnia piacevole e scanzonata ci fa navigare sulla rotta di Arnad che raggiungiamo verso le 20 senza accorgerci del tempo passato in viaggio.
Sabato giornata bellissima, si va al paretone a fare multipich, Giraf e Lallu su "Patata bollente"6a+ io e Ci su "diedro Giacod" 6a, sarà la roccia a cui non sono abituato ma ho avuto il mio da fare, stessa sensazione per il Giraf, Lallu e Ci. Una volta in cima il vento molto forte di impedisce di fare le doppie e quindi giù a piedi per il sentiero, arriviamo al camper affamati e stanchi.
Domenica tempo incerto, sole poco gocce qualcuna, allora falesia della Gruviera a soli 100 m. dall'Arca.
Comunque tanti tiri medio facili che le ragazze apprezzano, poi io e Giraf proviamo "Transea" 7a (il primo della Vallèe), una sditazzata di 18 m. Che ci castiga entrambi nonostante i due tentativi.
Lunedì giornata spaziale, un po' frastornati dall'ora legale saliamo nuovamente alla base del Paretone alla volta di "Anchirage" 6a per me e Ci, "Diretta al Banano" 5c per Giraf e Lallu.
Questa volta un po' più fiduciosi dei piedi saliamo sotto un sole cocente e le imprecazioni delle ragazze che avrebbero voluto delle vie più addomesticabili. Poco sopra la cengia mediana (boschetto) la Ci ha i piedi in fiamme e decidiamo di scendere Giraf e Lallu fanno ancora un tiro e ci raggiungono nel boschetto all'ombra.
Breve ristoro e poi giù con le doppie è arrivata l'ora del rientro.
Giraf su "Transea" 7a
Ma che bel week-end!!!
Giraf
Ci su "Anchorage"
Sulla Corma di Machaby

Ci su "Diedro Giaccod"


Lallu alla Gruviera
"Potrebbe andare peggio..."

1 commento:

  1. Un bellissimo weekend condito dal sole, belle vie e una magnifica compagnia. Un grazie ad Alessio e Cinzia e..... alla prossima!
    Giraf e Lalu

    RispondiElimina