sabato 5 novembre 2011

Ultimo WE di sole

Ema su Stravolgimento Totale 6c (Monte Cucco)
il ponte del 1 novembre ci ha dato la possibilità di scalare con condizioni stupende.
Ho girovagato per le falesie della Val Pennavaire (Terminal e Castel Bianco) e di Finale (Monte Cuco e Perti), e le condizioni permettevano di arrampicare al sole come all'ombra. Ne abbiamo approfittato sapendo che poi sarebbe arrivato il brutto tempo.
Venerdì: a Perti non si riusciva a trovare un posto dove parcheggiare, tanti "Visitors".
Sabato: al Terminal faceva caldino, infatti qualcuno si è spostato all'Erbo, ma resistendo un pò verso il pomeriggio siamo riusciti a gustare le ormai classiche vie della parte centrale.
Domenica: M.Cucco, poca gente, stranamente questa falkesia è frequentata solo quando piove e pensare che è una delle più belle ed interessanti del finalese ed è bellissimo arrampicarci nelle mezze stagioni.
Lunedì: CB, in compagnia di una nutrita schiera di Valdostani, si stava benissimo e non c'era affollamento e gli amici valdostani hanno apprezzato. "Gurdingo" 7a/b viene presa d'assalto e le realizzazioni non mancano (Ema, Arnaud ed il sottoscritto) effettivamente è una delle linee mediofacili più belle della falesia. Anche la combinazione "Serve una Force" 7a, ma non sono mancati i tentativi su "Golg shower" 7c, "Lupo d'argento" 8a e "Guida tu" 8a.
Martedì: ancora M.Cucco, dettato dal fatto che "bisogna rientrare presto per la coda ..", ma comunque giornata spettacolo e gran divertimento.
Pit su Gurdingo 7a/b

Arnaud su Gold Shower 7c
Il sottoscritto ci ha mollato presto, le mie vecchie braccia mi hanno fatto una leva e non chiudevano più dopo 5 giorni di scalata.



Nessun commento:

Posta un commento