lunedì 23 febbraio 2015

FINALE - Peace 7a+ per il piccolo Carena

Che bella giornata ieri! All'Antro Rosso si stava veramente bene, poco affollamento, quasi tutti Visitors, ad eccezione di noi.
Davide Carena
Con Francesco e Daniela facciamo qualche tiro alla placca del Muro Crepitante, mentre Mauro e Davide salgono subito nell'antro.
Il vento di tramontana ha asciugato in breve tutte le colate di bagnato, rendendo fruibili tutte le vie. Quando saliamo nell'antro, Davide sta facendo una ricognizione in top rope su "Peace" 7a+ consigliato e spronato dal suo Personal Trainer, papà Mauro (il settore è opera sua!). Prova i passaggi si allunga qualche rinviata per renderla più adatta alla sua altezza, è un bambino di 11 anni.
Mauro e Davide
Io faccio un giro su "Branco" 6c+ seguito poi dalla Daniela un pò aiutata con la corda dall'alto, Francesco invece prova AV "Rombo di Vento" 6c, ma viene castigato come tanti altri climber, riesce poi al secondo tentativo ma in top rope ..."che pollo!".
Davide in ricognizione
Davide chiede al papà di assicurarlo, parte per il secondo giro. Scala benissimo il primo pezzo nel rosso, poi dopo aver scrollato un paio di volte le braccia riparte molto deciso, sembra che la gravità per lui non esista, lo guardo salire saltando da una presa all'altra, e quando sono troppo distanti per lui, si aiuta con degli intermedi piccoli piccoli.
Poi con i due biditi finali in mano raccoglie i piedi e con un deciso dinamico arriva alla presa finale.

"Peace" 2Go...   ...ma bravo Davide !!!



Nessun commento:

Posta un commento