giovedì 3 maggio 2012

ROC PENNAVAIRE E-Mail

Chiunque voglia contattare l'Associazione ROC PENNAVAIRE Oltrefinale può farlo utilizzando l'indirizzo di posta elettronica:

 rocpennavaire@gmail.com

ROC PENNAVAIRE News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

Nonostante la pioggia del ponte del primo maggio il restyling della falesia Reunion è quasi giunto alla fine.
I lavori iniziati circa 40 giorni fa si sono concretizzati in:

revisione di tutte le vie esistenti con sostituzione dei fittoni che muovevano, ed aggiunta di alcuni laddove la chiodatura risultava "troppo lunga";
aggiunta di 8 vie nuove. La settimana prossima vi invieremo lo schema aggiornato della falesia;
Pulizia del sentiero di avvicinamento e terreno alla base della falesia.


Materiale usato: Chiodi Acciaio Inox FIXE affogati nella resina Berner.


Il lavoro ha comportato un costo di circa 600,00 Euro (fittoni, resina, soste complete, punte del trapano, fixe di lavoro).

Parte della spesa è stata sovvenzionata dai proprietari delBar Neva di Cisano, che ringraziamo moltissimo.


Associazione Roc Pennavaire Oltrefinale
rocpennavaire@gmail.com

lunedì 30 aprile 2012

SIURANA - zona zero 8b

Anche questa sera all'hostal Els Tres Pins la Digiulian festeggia il suo AV con il famoso boulderista Nalle Hukkataival, probabilmente quì a Margalef per tentare la prima ripetizione del famoso 9b di Sharma "First round First minute".

MARGALEF - noveno día

Quando ci svegliamo piove! Andiamo a fare colazione sperando che il tempo migliori, ma niente da fare.
Partiamo allora per Siurana sperando che a 40 km di distanza chissà !... ....quando arriviamo ci accoglie un bello scroscio di acqua e un freddo cane 9 gradi. Facciamo i turisti per il simpatico paesino scattando foto (nel frattempo è uscito mezzo raggio di sole), qualche climbers prova ad attaccarsi ai tiri quà e là, ma che voglia con la pioggerellina che scende ed il freddo che fà!
Torniamo a Margalef e ci schieriamo con "Patata braves" e cerveza. Verso le 15:30 esce un accenno di sole, Marione e Ema salgono in macchina per tornare a scalare al Racó de la finestra, io Ci e Papik optiamo per un'escursione all'Ermita de S.Salvador, la Vale va a casa a dormire.
Marione fa all'ultimo giro della vacanza "Crucigrama" 7b+.

domenica 29 aprile 2012

MARGALEF - octavo día


Ieri sera acqua a catinelle, ma il sole questa mattina faceva nuovamente capolino tra le viuzze del paesino fino alla finestra della mia camera.
Andiamo al settore di Racó de la Finestra, è domenica e ci sono un sacco di locals. Marione, Vale e Ema vanno prima al vicino settore di Racó de les Tenebres per provare un 7c consigliato da Jordi Pou, ma prima si scornano su un 7b+ e poi Ema abbandona il progetto e ci raggiunge, nel frattempo io Piapik e Ci abbiamo fatto alcuni tiri di riscaldamento.
Ema e Papik salgono "Vels temps" AV.
Intanto nella parte centrale del settore, dove c'è "Perfecto gancio" 9a e "Perfecto mundo" probabile 9b+, alcuni locals/big salgono e provano tiri di grado 8(abc).
Ci spostiamo nella parte izquierda del settore dove ci raggiunge Marione sconfitto.
Proviamo tutti "Crucigrama" 7b+ ma solo Ema riesce a salirla con un bel SG.
Bravo homo!!!