venerdì 23 novembre 2012

LA CINA E' VICINA !!!

Davide Ceri

Grazie agli amici questo blog si arricchisce di preziose informazioni, ecco le indicazioni ed i consigli di Davide Ceri dopo il suo ultimo viaggio:

Ciao Ale,
ho preso al balzo il tuo (scrivi..scrivi) dopo il viaggio ad Halong Bay e Cat Ba (Vietnam), dello scorso Gennaio.
Questa volta ho visitato Yangshuo (Southern China)
Posto incantevole, natura lussureggiante e potenziale enorme visto le centinaia di pinnacoli e grotte nascoste della zona.
Attualmente sono numerosi i settori da visitare, tutti o quasi recensiti nella guida reperibile presso i shop climbing del paese.
Yangshuo si racchiude in West street ove sono presenti ristoranti, souvenir shop e l’immancabile bar dei climber, dove per chi come me, viaggiando solo, può trovare compagnia.
Il posto più suggestivo resta Moon Hill, l’incredibile arco naturale che trovi nella foto allegata.
Il tempo non è stato dei migliori allora ho dovuto rifugiarmi nei “Cucco locali” e devo dire che gli assomigliano in tutto!!
Come arrivare
L’aeroporto più vicino è Guilin, raggiungibile da HK in un paio d’ore poi in bus si percorrono i restanti 70 Km fino a Yangshuo.
Dove mangiare
C’è l’imbarazzo della scelta consiglio personale Pure Lotus Vegetarian offre piatti ottimi a prezzi decisamente popolari
Dove dormire
Idem come sopra io soggiornavo al Yangshuo mountain retreat affacciato su Li River che si percorre con le zattere di bamboo una vera oasi di pace e tranquillità a 8 Km da West street (facilmente raggiungibile in bici).

A presto
Davide






ROCPENNAVAIRE ON LINE

RocPennavaire.it ecco il link del nuovo portale della Val Pennavaire uscito oggi fresco fresco!


In bocca al lupo raga !!!!

mercoledì 21 novembre 2012

TOIRANO - Golden eyes | FINALE - Superplacca

I winners di oggi Mel:, Ema e Ci
Ma con una giornata così si poteva non andare a scalare?
Ci troviamo alle 10 a Porta Testa con Mel e Doch, c'è anche Ema che non sta più nella pelle per la voglia di chiudere il tiro, ed ha preso una giornata di ferie.
Ai Gumbi abbiamo appuntamento anche con Gino e Fra.
L'obiettivo è "Golden eyes" 7b+.
Dopo i consueti tiri di riscaldamento, parte Fra, che non ha mai provato il tiro, ma si arrende verso il quinto moschettonaggio dove c'è il primo passaggio duro.
i losers di oggi: Ale e Doch
A seguire Mel, Ema, Doch ed io tutti respinti nel primo giro della giornata.
Intanto la Ci, quatta quatta, sale "Rolling Stone" 6a e "U Gumbu" 6a+ AV(mlv*).
La Elena Carpignano sale "Porcospino" 6b Flash.
Al secondo giro su Golden eyes la Melanie è Killer e sale la via elegantissima, seguita da Ema un po' più al limite.
Red altra winner
Poi Doch cerca di arrivare più in alto del giro precedente, ma la birra finisce troppo presto. Io salgo bene dove prima avevo sbagliato ma il lancio alla zanca buona è leggermente corto e vado giù. Peccato sarà per la prossima volta (domani?).

Al borgo incontriamo la Red e Gianni che sono stati alla Superpanza dove la pulzella ha salito "Superplacca" 7a praticamente al buio.

Un altro giorno sulla roccia....


_______________________________________________________________________
LICENZE POETICHE
* mlv: moschettonando la via

martedì 20 novembre 2012

AMALFI - Vacanza di Roberto e Paola (Ottobre 2012)

Al ritorno da punta Campanella si può godere capri con un fantastico tramonto
Nel periodo compreso dal 20 Ottobre al 27 Ottobre siamo andati ad arrampicare sulla costiera amalfitana.
Devo confessare che sia io che Paola eravamo un pò indecisi sulla destinazione, infatti le alternative che avevamo a disposizione erano se ritornare a San Vito Lo Capo oppure provare una nuova destinazione.
La scelta di provare un posto nuovo posso assicurare si è dimostrata una scelta azzeccata.
Palinuro è Roberto che vuole aprire una via in solitaria
 (notare l’attrezzattura necessaria)
Paola in action
Abbiamo passato una vacanza incredibile e ci siamo divertiti parecchio tra arrampicate, escursioni e bagni (si avete capito bene abbiamo preso talmente caldo che abbiamo fatto il bagno tutti i giorni).
La roccia è fantastica, il contesto è incredibile, i tiri stupendi e il livello della chiodatura è ottimo.
Arrampicare in falesia con panorami mozzafiato a picco sul mare e apprezzare tramonti sono spettacoli a cui ci si abitua facilmente.
I punti di forza sono la possibilità di abbinare l’arrampicata a piacevoli gite in questi stupendi e caratteristici luoghi sempre accompagnati dalla cordiale allegria dei locals che si sono sempre dimostrati molto passionali e cortesi.
Non c’è niente di meglio, dopo una bella giornata passata ad arrampicare, che andare a Positano o Amalfi per gustarsi un bel dolce in una delle innumerevoli pasticcerie/gelaterie che si susseguono nei vari caratteristici borghi.
Falesia Punta D’aglio è climbers in azione
Per avere indicazioni sulle varie falesie è sufficiente avere la guida del Malopasso, io fortunatamente ho avuto l’occasione di conoscere Oreste Bottiglieri e famiglia.(+393392830261 oreste.bottiglieri@gmail.com)
Oreste oltre che essere l’autore della guida è anche il chiodatore ufficiale di parecchie falesie, grazie al suo lavoro molte falesie che sulla guida sembrano avere poche vie sono diventate dei veri gioiellini (ad esempio capo d’orso).
Non esitate a chiamarlo per avere maggiori informazioni e consigli anche su dove alloggiare, lui sicuramente potrà darvi indicazioni utili (Oreste e famiglia sono veramente persone speciali e sono sicuro saranno felici di aiutarvi).
Falesia Punta D’aglio è panorama


Falesia Capo d’Orso è panorama

Paola in azione


Palinuro è Anche Oreste non ha resistito alla tentazione e al caldo


Punta Campanella è roberto su un 6a+ (questo me l’ho ricordo)

Ringrazio, per il tempo che mi è stato dedicato, Oreste e famiglia e anche i climbers della sua associazione “Climbing House” con i quali ho passato delle bellissime giornate (un saluto particolare a Miriam e Mauro).

lunedì 19 novembre 2012

CIAO PATRICK EDLINGER




Roc Pennavaire news

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

Grazie al forte vento che ha imperversato in settimana le pareti si sono asciugate in tempo record ...... l'associazione ne approfitta e nel week end svolge un bel pò di lavoro.
Vengono chiodate tre nuove vie una a destra del settore più frequentato (Min pistarini per intenderci), un bel viaggio su un muro tecnico di oltre 30 metri, e due nell'ultimo settore all'estrema destra della falesia. Ovviamente gli itenerari sono ancora da pulire e liberare. Inoltre le vie "oto feni" (6b) e "o' hare" (6b+) sono state revisionate e messe in sicurezza.
Il solito e instancabile Dinda riesce a fare le prime R.P. di "Lubeck" 7c e di "Tambo" 7a
Alla prossima con altre news!!!!!!!!!!!!!!