martedì 3 novembre 2015

UN WE DI VENTO E ADERENZA

Red Up - c'è chi scende, c'è chi sale...
Sabato siamo tornati a Red Up una delle falesie più belle della Val Pennavaire, sembrava di essere all'Ikea dalla quantità di gente che c'era, sia nella parte facile che sulle splendide canne della parte sinistra. Ma la bella giornata in compagnia e  i magnifici colori autunnali che ci contornavano ci hanno comunque ripagati.
Tra i presenti il superlocal BlondOld, che sembra impossibile ma, era la prima volta che scalava a Red Up, ha performato salendo la bellissima linea di "Sostegno volante" 7c 2Go.
Ancora in Valley, Pietrino Biagini sale "E' brutto non tenersi" 8a 2 Go nel settore innominabile e "Zenzero" 8a AV. Reduce da un'altra scappata nel Camaiorese dove ha chiuso i conti con la difficile "Obi Wan Kenobi" 8b+ a San Rocchino.
A Finale è la volta dell'altro genovese, il fortissimo Lore Fornaro che nella falesia del Vascello sale la tignosissima "Avada Kedavra" 8b. Voglio ricordare anche due FA di Lore fatte durante questa caldissima estate "Dura natura"  e "Dogon" sempre nel settore innominabile della Valley, da lui proposte 8b+, ma fino ad ora mai ripetute.
Arnaud Clavel su "Attimo fuggente" 7b+ (pic A.Roasio)
Ancora i valdostani Arnaud Clavel e Andrea Roasio, che non resistono al richiamo della riviera, hanno spaziato per il finalese, sfruttando le particolari condizioni di aderenza, hanno salito a Rocca di Perti
nel settore Settentrionale (Spit Surf) "Attimo fuggente" 7b+ definendola "...una via per collezionisti di placche finalesi poco ripetute", passati poi a Boragni, Arnaud ha salito un'altra superclassica poco ripetuta "Budget for fisher" 7a+ 2Go, mentre Andrea nel settore destro ha fatto sue le linee "Un giorno in paradiso" 7b AV e "Penalty drama" 7b 2Go.

Beh dire un 
BEL FINE SETTIMANA PER TUTTI !!!