sabato 28 maggio 2016
Performance day a Finale e in Val Pennavaire
venerdì 27 maggio 2016
FINALE - Trans Caboni (original)
ROC PENNAVAIRE - News
A tutti gli iscritti dell'Associazione:
Tanta attività in Valle da parte dell'Associazione: più falesie in queste due settimane hanno visto il nostro intervento:
continua il lavoro di sostituzione dei moschettoni di calata nelle falesie più frequentate, finito l'Emisfero si è passati a Reunion e Erboristeria Alta;
all'Erboristeria Alta Matteo Gambaro libera Cardamomo (grado proposto 8A+) si tratta di una linea all'estrema destra chiodata tre anni fa da Dinda. I lavori erano stati bruscamente interrotti a causa di un piccolo incidente: una pietra sul naso di Dinda gli era costata 27 punti all'ospedale. La linea però è rimasta li ad aspettare, un bel lavoro di pulizia da parte di Matteo ed ecco la prima libera. Attendiamo i ripetitore per la conferma del grado;
alla Tortuga continua il lavoro di chiodatura di un piccolo settore a sinistra. A lavoro finito ci saranno una decina di vie facili massimo 6B dai colori grigio, rosa, rosse con canne e piccole concrezioni. Ricordiamo che il settore è in ombra al mattino e va al sole pomeriggio.
MANCANO MENO DI DUE SETTIMANE ALLA GARA!!!
PRE-ISCRIVETEVI SU WWW.ROCPENNAVAIRE.IT
Per il secondo anno il comune di Cisano investe sullo sport e soprattutto sullo sport che noi amiamo, l'arrampicata!!!
Non ci deludete e partecipate numerosi!!!
Durante la giornata di sabato sarà per i più piccoli il trucca bimbi e il circo in modo da garantire un'intera giornata di divertimento. Inoltre saranno aperte a pranzo e a cena le cucine della Pro loco dove poter assaggiare tanti prodotti tipici. Nel pacco gara oltre a tante sorprese offerte dai commercianti della valle ci sarà il buono pasto per l'atleta.
E inoltre..................CPR FREE SPORT in collaborazione con PETZL e LA SPORTIVA organizza SCALA CON PETZL E LA SPORTIVA. Sarà possibile provare gratuitamente l'attrezzatura di questi famosi marchi direttamente nelle falesie Emisfero e Erboristeria Bassa.
Inoltre CPR FREE SPORT, PETZL e LA SPORTIVA saranno presenti con lo stand in piazza a Cisano per l'intera durata del Cisano Outdoor Festival (dal 2 al 5 Giugno)
mercoledì 25 maggio 2016
FINALE - Arrampicare sulle vie classiche di Finale
Veronica Rendo su "...Troppa..." |
La bastionata di Boragni non è una delle più vecchie falesie del finalese, portata alla ribalta da M. e L. Zambarino tra gli anni 1987/1989, ha scritto comunque una importante pagina di storia dell'arrampicata per i Local e non.
Vie come "Topomix colpisce ancora" 7c+ ( dicembre 1988 - R.Armando,R.Delfino,D.Brignone), "Crazy Brothers" 7c (dicembre 1987 M. e L. Zambarino) all'omonimo sasso; "Budget for Fisher" 7a+ (dicembre 1987 M. e L. Zambarino) sul Pilastro, "Scorpion" 7c (maggio 1988 M. e L. Zambarino) sull'omonimo sasso o "Anime dannate" 7c+ (settembre 1988 M. e L. Zambarino) nella parte destra della bastionata, sono solo alcune delle vie più impegnative e conosciute.
Veronica su "Chiaro di luna" |
Veronica su "R4 all'avventura" |
VALPENNAVAIRE - Pepper line per Gui-dacci - Cardamomo per Matteo
Guido, Maddi e la loro Stellina |
Mentre Maddi e Stella erano al sicuro nel piccolo grottino alla base della parete, ma Guido, questa volta, è arrivato in tranquillamente in catena.
.