venerdì 7 agosto 2015

DOLOMITI - HyperBiagio lascia il segno

Prima si andare in Austria per gli impegni agonistici, Pie è passato in Trentino a far visita alla nuova falesia di Eiszeit al passo Gardena ed ha salito due 8a AV "Ascensore per l'inferno" e "Fottiti", ieri si è spostato al passo Sella dove ha salito la famosa "Menhir" 8b 3Go.
GRANDE PIE !!!

giovedì 6 agosto 2015

VALPENNAVAIRE - "America oggi" secondo 7c per Miki

Michele Bono 
Oggi proprio non era giornata,  già 34°C al parcheggio della curva del Teccio alle 10:45.
Ma si sa che:   ...chi tocca la roccia tanto in bolla non è!
Proviamo a salire al Cineplex, sperando nel vento che di solito spira nelle ore centrali e mitiga un po la canicola.
Miki su "La vita futura" 7b+ (tentativo AV dopo la performance)

Quando arriviamo, troviamo già sul posto Miki e papà Claudio, sapevo da un messaggio mandatomi ieri che oggi sarebbero saliti per provare a chiudere il tiro che Miki stava provando, "America oggi" 7c.
Le condizioni, tutt'altro che favorevoli scoraggiano e fiaccano lo spirito olimpico a noi adlti, ma i ragazzini terribili sono tremendi, Michele sembra non sentire il caldo, fa un primo giro a moschettonarsi il tiro, dopo un buon riposo ed un grosso panino, riparte e stampa il tiro praticamente passeggiandoci sopra.

EH BRAVO MIKI !!!
...oggi è America!

lunedì 3 agosto 2015

VALPENNAVAIRE - Alice sale Cascara

Alice su "Cascara" 7c

Venerdì scorso all'ErboA spirava una bella tramontana tesa che manteneva il clima secco e fresco, occasione da non perdere per chi aveva qualche conto in sospeso.
Alice Arata
E' stata Alice Arata ad approfittare delle perfette condizioni, non facendosi scappare l'occasione per portando a termine il suo progetto "Cascara" 7c che è anche il suo primo 7c.

BRAVISSIMA ALICE !!!

Anche Giovanni Allasia ha saputo approfittare della giornata, ed ha salito "Artemisia" 7a 2Go.

SVIZZERA - Ieri siamo tornati a Simplon Dorf, giornata spettacolare condizioni perfette e poca gente, nel pomeriggio si è alzata un'aria pungente che ci ha costretti a mettere il piumino ed il cappello di lana.
Emanuele ha così chiuso i conti con "Zanshin" 7b+ hard, ed io ho salito "HippieHasser" 7a 3Go, bruciato il secondo tentativo da vero pollo!
Ema su "Zanshin" 7b+