mercoledì 28 maggio 2014

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione: 
Tutte le nuove vie dell' erboristeria bassa sono state prese d 'assalto:  tante provate  e tante salite (domenica si contavano quasi 40 persone a scalare il tutto come sempre è molto piacevole e di soddisfazione per chi ci lavora tutti i week end) .
 
Il potenziale sembrava  quasi esaurito ma siamo riusciti a scovare una bella linea con partenza in comune con Acapantos   (7c+) e poi via via verso sinistra con una diagonale, ovviamente 30 e passa metri di grande continuità.
 
Vi è la possibilità a metà di  fare una bella variante con un traverso a grosse prese per prendere dapprima una canna e poi una colata rossa a buchi. Su Malta ed Hebe sono stati cambiati i moschettoni di calata, mentre si segnala la prima libera di Ganoderma 7c ad opera di M. Gambaro seguito a ruota da A. Corso, G, Tesio che  sale anche Ginkobiloba 7c flash ed al secondo giro Rhodiola 7c.  La famiglia Biondi si concede Kalmia 7c+ . Per  Dulcamara  si allunga la lista dei ripetitori e il grado si assesta sul 7c.  Ne vengono a capo  M. Giri B. Revello,  E. Camera e  G . Bassanini.  Claudia Giglio si trova a suo agio sulla sditate di Rhodiola 7c.   Saliamo alla alta  dove M . Felanda concatena Vulneraria 7c+ proseguiamo per il sentiero arrivando al Cineplex dove in tre giri G. Bassanini sale la splendida Citizen Kane 7c+.
 
Da segnalare la visita di due norvegesi Thomas e Jhon che per tre settimane hanno scorazzato per le falesie ingaune, apprenzando molto le linee salite......stiamo diventando internazionali!!!!!!!!!!!!!!!!  Molte le loro salite tra cui:  Kalmia 7c+, Dulcamara 7c,  Cicuta sempre 7c, 21 Grammi 7c, La Polizia s'incazza 7b+ e molte altre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento