Parola d'ordine fuggire dalla maccaja!
vecchie glorie |
Partiamo così fiduciosi verso la Valle Tanaro, sperando di poter trascorrere una giornata al fresco, alla Falesia dei Saraceni nei pressi di Ormea. L'autostrada A6 è piuttosto trafficata ed i numerosi cantieri costringono a viaggiare in carreggiata unica per la maggior parte del tragitto fino all'uscita di Ceva, poi la SS28 si fa più scorrevole a condizione di non trovar camion, comunque in 1h 40' arriviamo al parcheggio di Barchi dopo esserci anche fermati per la colazione a Garessio.
La giornata è perfettamente serena ed il sole scalda parecchio, al parcheggio incontriamo, tra sorpresa e stupore, due vecchie glorie dei mitici anni '80: "Pancho" (al secolo Francesco Cerrato) e "Ciù" (al secolo Medardo Viberti) che non vedevo da più di 30 anni, con cui abbiamo condiviso una bellissima giornata tra risate, ricordi e bella scalata.
La parete era quasi tutta asciutta, eccetto alcune vie sulla sinistra, il clima piuttosto umido e poca brezza ma nel complesso accettabile, le vie di questo settore sono comunque belle e piacevoli da scalare.
Cinzia su "Giù per il buco" 6c |
Torneremo sicuramente ancora qualche volta.
Alessio su "Pippa Pota!" 6c |
Nessun commento:
Posta un commento