Si sono conclusi i lavori all'erbo bassa con nuovo tiro che è una variante di 7 spit di Nepenta (8a): si parte dal grosso buco posto a metà via poi a sinistra con un bel traverso per proseguire su un muro strapiombante, prima di color rosso e per finire su una colata delicata a graspole. Il tutto sicuramente farà aumentare di mezzo grado la difficoltà.
Viene liberata Linaria partenza con Dulcamara e poi a destra, 6b di continuità su prese grosse un po' distanziate.
Poi una veloce incursione ai piani alti: destinazione Cineplex. Dalle 6.30 del mattino alle 10.30 viene chiodato un nuovo itinerario a destra di Skyfall un po' più corto di quest'ultimo, circa 25mt con 10 resinati a fare da cornice, roccia molto compatta e scalata varia, buchi canne e tacche, tutto ben distribuito.
Di ritorno alla bassa abbiamo assistito alla ripetizione di Nepenta 8a da parte del giovane di P.Biondi e del local "svedese" Andreas mentre tra i numerosi assalti a Dulcamara 7c il solo Adriano Giovani ne ha la meglio.
Domenica giornata un po uggiosa, si continua il lavoro al Cineplex, mentre alla Bassa arrivano i torinesi Diego e Dieghino accompagnati dalla ex campionessa spagnola Helena Aleman (http://www.up-climbing.com/it/news/falesia/helena-aleman-terzo-8c) . Helena con molta calma fa: Ignatia (6c+) e Scilla (7a) a vista Skimmia (7b) al secondo . Diego dopo aver salito a vista il 6c e il 7a sale Ganoderma al secondo. Dieghino lotta e porta a casa il 7a.
Nessun commento:
Posta un commento