Emanuele Camera, emotivo e carico di passione frenata per la montagna e per l'arrampicata in genere, ieri ha portato a termine uno dei suoi ambiziosi progetti "Straordinaria", una via chiodata da Motto e Folco sul pilastro de L'Eveque in Val Ferret.
La mail che ha mi ha scritto, appena rientrato a casa a "Curma", per informarmi e farmi partecipe della sua gioia, e' così entusiasticamente carica di emozione che sono sicuro non me ne vorrà se condivido con tutti voi.
Complimenti Ema!!!
Ciao Ale,
Finalmente sono riuscito a salire "Straordinaria" (7a max, 6c obbl.) sul pilastro de L'Eveque in Val Ferret ! ! !
Arrampicata meravigliosa, iper tecnica sulle prime tre lunghezzhe su granito compatto... prese esigue, passi d'equilibrio... obbligatorio severo!
Alla fine ieri non sono sceso perchè volevo risparmiarmi per oggi. Ne è valsa la pena... condivido dunque con te questa uscita, che per me ha un significato particolare. Conosciuta nel 2001 su una rivista, quando ancora ignoravo cosa volessero dire 5c, 6c o 7a. Avevo comunque capito che era difficile... il nome mi aveva colpito e incuriosito. A distanza di 10 anni esatti riesco ad arrampicarla.
Deciso all'ultimo domenica sera... abbiamo preso la palla al balzo (condizioni favorevoli di temperatura e brezza fresca per queste placche con microappigli). All'attacco 5 C°, alla sosta 1 batto i denti ma i polpastrelli hanno tenuto duro :)
Ciao Ema
Nessun commento:
Posta un commento