Pagine

venerdì 31 luglio 2020

VALPENNAVAIRE - Simone Priano in continua ascesa

Ho già scritto qualche post su Simone, l'avevo presentato tre anni fa, come un dei ragazzini terribili che stanno portando una ventata nuova nell'arrampicata ligure.
Un tipetto abbastanza taciturno e schivo, di quelli che non se la tirano per niente, ma sono i fatti a parlare per lui. e' passato in due anni dal 7a all'8a, scala generalmente con il papà Gabriele e frequenta la falesie più rinomate della Liguria e non solo.
Nel mese di luglio nella falesia del Terminal e del Cineplex, tra le falesie più impegnative della Valley, ha salito: "Cren" 7c+ (ex 8a); "Il miglio verde" 8a; "Hold boy" 8a+ tutte in soli 4 giri. Al momento sta lavorando al nuovo progetto "Il ritorno dello Jedi" 8b
Simone su "il ritorno dello Jedi" 8b (ph G.Priano)
.

GRANDE SIMONE!


lunedì 27 luglio 2020

VIDEO - Davide Carena su "San ku Kai"


Ecco il video della salita di Davide sul suo primo 9a, da alcuni climbers gradato 8c+ hard e da altri come 9a soft, da tutti descritta come una via molto bella e impegnativa, questo è quello che conta maggiormente! Ho visto scalare Davide mentre ero appeso a fare foto e video, è stato veramente bravo e padrone della situazione, anche se la pressione e lo stato emotivo gli hanno giocato qualche tiro mancino. Sono sicuro che presto Davidino ci sbalordira con nuove performance adesso che sa di poterlo fare e questa via ne da conferma. Dovremmo tutti essere contenti e sostenere Lui ed altri giovani che stanno ponendosi velocemente alla luce della ribalta, e non esserne gelosi ed intimoriti. Le stagioni passano per tutti anche per i Top-Climbers fatevene una ragione!