Las Ventanas del Masqun |
Pagine
giovedì 1 settembre 2016
la Raffa - Zitta zitta, ma... efficace!
ROC PENNAVAIRE - News
Le vacanze trascorse in Val Pennavaire danno sempre la possibilità di portare avanti un bel pò di lavori:
· Tortuga: finita l’attività di chiodatura manca tutta l’attività di pulitura e spazzolatura, trattandosi di vie leggermente abbattute la terra è tanta!!!!!!!! A questa proposito si pensava di organizzare una giornata con dei volontari per salire e pulire le vie….. Qualcuno si vuole candidare?????
· Astronave: quasi terminato anche questo progetto di medio alta difficoltà in alta valle
· Erboristeria Centrale: appena iniziata la chiodatura di alcune vie tra le due erboristerie, il lavoro è tanto soprattutto per la messa in sicurezza della cengia….ma tanto abbiamo iniziato!!!!
· Nel mentre continua l’opera di sostituzione dei moschettoni di calata: questa volta è stata presa di mira l’Erboristeria Alta.
Performance: Matteo Paloski in trasferta da Milano realizza China Rossa e Vulneraria. Checco da Bologna realizza Yerba Mate…….
VALLÈE - Falesia Pian delle rane a 2200 mslm
un gran bella veduta |
La falesia Pian delle rane è una delle ultime nate, una balza di roccia alta più di 30 metri a circa 2200 mslm, per chi conosce la zona, si trova ad un centinaio di metri a destra (faccia a monte) della parte iniziale della bella ed impegnativa pista nera che scende da Sant'Anna a Staffal.
La falesia |
dalla base dell falesia |
scalando un bel diedro |
Consiglio comunque ai curiosi come me di prestare molta attenzione a quello che si tira, anche se alcune prese sono già state sicate, ma soprattutto per chi assicura è d'obbligo il casco.
Comunque sia una bella birra a fine giornata aggiusta sempre tutto.