Pagine

mercoledì 21 maggio 2014

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

...noi ce l'abbiamo messa tutta ma niente  da fare !!! ...quella Alta è più facile, più da scalare, rispetto alla Bassa. 
Se vogliamo fare un paragone invernale possiamo confrontare Castelbianco con il Terminal, aspra, severa  e da veri allenati la prima, easy, più soft, più piacevole, più da fine settimana la seconda .
E' quello che si rispecchia tra le due sorelle, ci sono poche decine di metri tra l'una e l'altra, non cambia la pendenza, ma cambiano le prese e  gli appoggi, facendone  una più soft l'altra più hard.  Per questo  ci balena l' idea di unirle ma, il lavoro sarà o non sarà (dipende dalla voglia), lungo e faticoso, comunque se non riusciremo, ci dedicheremo ad altro,  visto che la roccia non manca.
Siamo riusciti a pulire tutti i 35 metri del progetto tutto sul lato sx della falesia (Erbo bassa) potendo fare già qualche giro perlustrativo, manca ancora un po' di pulizia sulle prese più piccole, in quanto  alcune sono su roccia bianca e necessitano di molte spazzolate.
Sempre buona l'affluenza di climber e di conseguenza tante libere:  Dulcamara non perde colpi, a sole 3 settimane dalla richiodatura  ha avuto più salite che nei 7 anni precedenti.  
Il lasciapassare lo hanno avuto P. Biondi, M. Oliveri e il direttore di Pareti  A, Gennari Daneri, che viene a capo anche del 7c Rhodiola , L. Biondi brinda con la Cicuta 7c e M. Felanda ha la meglio di Ginko Biloba 7c e per  concludere continua l'ottimo stato di forma di A. Corso che sale la difficile Aloe 8a.   
 
Parlando, invece, del  fuoriclasse sloveno Becan: chi  l'aveva visto scalare ne era rimasto sorpreso, data la facilità nel salire on sight ed in breve tempo alcuni itinerari all' Erbo bassa . 
Ora vi diamo un rapido resoconto delle sue  ferie di aprile:  sono caduti i primi 8b a vista della valle, a Red up  sale in questo stile Sud Pacifico  e Torre Pendente entrambi 8b mentre, in una giornata di pioggia riesce a scovare la grotta di Alto (Ogre), tritando Butt Bongo 8b e Dottoressa Malvasia 8a. Migliora il tempo si sposta al Cineplex  e fa l'a vista  su Old Boy 8a+, per i gradi minori lasciamo perdere l' elenco che diventerebbe  troppo lungo.
 
A presto con altre news!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

lunedì 19 maggio 2014

VALPENNAVAIRE - Week-end produttivo

Eh si, tante performance questa settimana, tante concentrate nel week-end, assistiti da delle condizioni meteo veramente belle.
Ma veniamo alla cronaca:
Angelo Corso
- Mercoledì 14 maggio, all'Erbo alta la corteggiatissima "Nuovi aromi" 8a+ si concede per ben due volte ai bravi Angelo Corso e Bruno Revello.
Angelo poi si ripete domenica, salendo "Aloe" 8a all'Erbo bassa.
Andrea G.D. 
- Sabato 17 maggio, all'Erbo bassa la linea che negli ultimi 15 giorni è stata più tentata e ripetuta è sicuramente "Dulcamara" 7c/+ Marione, Pietro Biondi e Andrea Gennari Daneri l'hanno salita a ripetizione quest'ultimo 2Go, mentre Donde ha la meglio su "Gincobiloba" 7c.
Luca Biondi 

- Domenica 18 maggio, ancora all'Erbo bassa Luca Biondi sale "Cicuta" 7c, Andrea G.D. sale la ditosissima "Rhodiola" 7c 2Go e Annalisa Caggiati sale "Belladonna" 7a+.
Annalisa Caggiati su "Belladonna" 7a+
Ma non è finita, al Cineplex l'agguerrita cumpa dei genovesi, fa una scorpacciata di belle prestazioni:
Tuxe sale "La sconosciuta" 8a, Roby Benvenuti e Luca Fida salgono "Apocalypto" 8a/+ e Igor Leoncini sale "Daunbailo" 7a.
Tuxe su "La sconosciuta" 8a
Mentre Lore Fornaro arriva vicinissimo all'8c di "Blow", lo stesso Lore che il giorno prima in una falesia finalese ancora per il momento secret spot ha salito "Sognando ronchiadilly" 8b e "Litolismi" 8a quest'ultimo 2Go.



Hevvvvvvvai!!!

FINALE - Piccolo grande Carena


Davide su "Inject the venom" 6c

Sabato 10 maggio il giovanissimo Davide Carena ha salito il suo primo 6c nella falesia del Cordon Bleu in quel di Rian Cornei, si tratta di "Inject the venom" un muro verticale di compatto calcare finalese.
Carena's family - Sofia, Davide e Mauro
Buone le prospettive future per il piccolo Davide ed anche della ancor più piccola sorellina Sofia, progenie di uno degli storici Cravasard Mauro Carena.
Davide in azione assicurato dalla mamma Elena.






BRAVO DAVIDE !!!