Pagine

sabato 29 marzo 2014

VALPENNAVAIRE - Splendide ragazze ed inarrestabile Blod Senior

Oggi nella Val Pennavaire brillava un caldo sole, ma le falesie del Terminal e Castelbianco erano comunque popolate, la voglia di sentire il sole sulla pelle è ancora tanta e pensare di andare all'ombra a far sicura con il piumino addosso non è poi così eccitante, all'Erbo alta comunque c'era gente.
Roberta e Monica
 Al Terminal, nonostante il sole, la tramontana ha mantenuto delle ottime condizioni, dando così l'opportunità a Monica e Roberta di salire il loro progetto "Eleftherios Venizelos" 7c.

Blond
A Castelbianco il Blond  Senior ha confermato il suo ritorno salendo in pochi giri la difficile "Rinascilla" 7c+.


BRAVE BRAVE, BRAVO BRAVO !!!

giovedì 27 marzo 2014

METEO A VISTA


Sta uscendo un pallido sole, e continua un forte vento freddo da N/NO. Sull'Appennino si intravvede ancora la neve fresca.

Questa mattina ho fatto un giro nel finalese e le falesie sono tutte asciutte (grazie al vento), spero la stessa cosa anche in Val Pennavaire. Domani dovrebbe spendere il sole quindi...  ...a muerte!!!

mercoledì 26 marzo 2014

martedì 25 marzo 2014

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
Questa settimana la falesia di riferimento è stata Castelbianco:   la bella ripetizione di Premiere da parte di M. Gambaro dopo la prima r.p di S. Ghisolfi ha innescato una certa curiosità e allora qualche altro climbers ha già assaggiato le prese di questo 8c robusto robusto.
 
 Alla sua destra  anche Lupo D' Argento è preso d'assalto da tanti giovani e non:  Elena Chiappa e Pietro Biondi ne hanno avuto la meglio quest'ultimo la sale la domenica sotto un bel diluvio.
 
L'associazione continua il lavoro all'Arsenale,  liberando un 7b Stug 10 e un 7a+ Mons Meg (prime r.p Dinda)
 
Domenica manutenzione al Colosseo prima dell'arrivo dell'ennesima botta d'acqua.  Tiberio Gracco Catilina e Orazio sono ora in ordine con la sostituzione di qualche fittone e il cambio di moschettone di calata su tutte le vie. A sinistra  di Tiberio Gracco una nuova via ha preso vita il nome è Biga grado 5c 15 metri fittoni fixe e resina epossidica berner.
 
A presto con altre news!!!!!!!!!!!!!
 

lunedì 24 marzo 2014

VALPENNAVAIRE - CB | FINALE - Cucco


Pie
Ieri nonostante gli elementi si fossero scatenati sulla Liguria di ponente con temporali e nevicate e venti gelidi, in quel di Castelbianco il giovane Pietro Biondi ha salito "Lupo d'argento" 8a al secondo giro di giornata.



Tuxe










Oggi a Monte Cucco le basse temperature causate dal cattivo tempo di ieri ci hanno costretto ad attendere il sole per cominciare a scalare, l'attesa non è stata vana per Francesco che ha salito "Il mare di Beslan" 7b, e Tuxe ha salito "Pronto Marghe!" 7a+ 2Go.



BRAVI BRAVI !!!


domenica 23 marzo 2014

Meteo pazzo...

...alle 13:30 come da previsioni è arrivato il temporale con forte abbassamento di temperatura e tanta acqua, in alcuni posti mista a neve.

E pensare che solo giovedì scorso sembrava estate !!!

METEO A VISTA (domenica)

La situazione al momento è quella che vedete nelle due foto:
Vista mare

Vista monti

Le previsioni danno temporali dalle 13, non ci sono molte speranza, ma...   ...forse 2 tiri si possono rubare!

BUONA GIORNATA A TUTTI !!!