Pagine

martedì 11 marzo 2014

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
 
Finalmente in Valle splende il sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sfruttando qualche giornata in settimana si è continuata la manutenzione di Red Up (manca solo il tiro Fantino 6c).
Fortunatamente eravamo partiti un po' in anticipo come stagione (metà ottobre),  questo ci ha permesso di realizzare il lavoro malgrado le ingenti piogge del 2014.
 
Nel lavoro di ripristino, abbiamo anche aggiunto una decina di nuovi itinerari, sia nel muro delle grandi canne, sia nelle placche alla sua destra e il tutto coronato da una efficace pulizia alla base e sentiero.
 
Ora la falesia conta quasi 40 vie con la possibilità di altri itinerari sulla destra, mentre nelle vicinanze ha preso vita la nuova parete dell'Arsenale, anch'essa esposta a sud ma con caratteristiche opposte a Red Up.
 
Spostandoci un po' più in basso sono iniziati i lavori anche al Colosseo per ora, sono state bonificate: Caracalla, Diocleziano, Numa Pompilio, Crasso e Adriano, qualche protezione è stata sostituita con i nuovi resinati fixe e in tutti gli itinerari posizionati nuovi moschettoni di calata
 
 
A presto con altre news!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 

lunedì 10 marzo 2014

FINALE - Lunedì il giorno giusto...

...per scalare a Monte Cucco.
Anche se la giornata è cominciata con cielo nuvoloso, ci siamo fidati delle previsioni che davano miglioramento nel pomeriggio, e cosi è stato.
Il vento di tramontana, che ha soffiato costante ma non fastidioso, è stato la ciliegina sulla torta. Aderenza fantastica per chi ne ha saputo approfittare:

- Papik sale "Maniac" 7c+;

- Tuxe sale "Mega Hommu" 7b 2Go;

- Gianluca sale "Ultima via" 6c 2Go e "Mura di Anagor" 6b+ AV.

BRAVISSIMI TUXE E GIANLUCA...
...PAPIK NELLA NORMA !!!

domenica 9 marzo 2014

FINALE - Falesia del serpente

Doveva essere una giornata di riposo, viste le temperature pensavamo di andare alla spiaggia, poi un giro di telefonate ci ha invogliati ad andare a vedere una falesia di cui avevo sentito parlare insistentemente negli ultimi tempi.

Si tratta di una piccola falesia sulla sponda destra orografica della Valle dell'aquila, tra Bric Grigio ed i Tre frati è esposta a E/SE e rimane al sole fino alle 15 (in questo periodo dell'anno).


Le vie, in alcuni casi un po' troppo vicine tra loro, sono lunghe dai 10 ai 18 m. su una pietra molto bella, al momento ancora leggermente aggressiva per le mani meno allenate.





Ci sono 19 linee, con difficoltà che vanno dal 5c al 7c, create da Giorgio Delfino.


L'avvicinamento di fa dal parcheggio dell'agriturismo A cà d'Alice, seguendo il segnavia "<><>" per i Tre frati, seguire la deviazione per il Grottino di Bric Grigio e quindi il segnavia "O", dopo 50 metri si arriva alla falesia.

Ecco le vie da sx a dx:
1 - Il calabrese 6b+ 
2 - Dysneland 6b
3 - Gameboy 6b+
4 - Ramses 6a
5 - Lo scolaro 7b
6 - Duracell 6c
7 - Randa 6b+
8 - Vyper 7b
9 - Pyton 7c
10 - Athena 5c
11 - Flytrap 6a
12 - Obsession 6b+
13 - Pittbul 6b+
14 - Cupido 6a+
15 - Daphne 6b
16 - Cactus 6c
17 - Sayonara 6a+
18 - Blumoon 6b
19 - Zenzera 6b+

PRESA IN GIRO a Recco

Giovedì prossimo grande adunanza per la 6^ tappa del circuito presso la palestra della ProRecco Arrampicata.

#DATECIDENTRO-GIOVANI !!!