giovedì 10 novembre 2016

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

Ponte di Ognissanti: questa volta abbiamo superato tutti i record di presenze in Valle. Per noi è stata una grande soddisfazione vedere che era veramente tutto esaurito!!!!!!!

Le giornate ancora calde hanno consentito di scalare sia all'ombra che al sole, garantendo a tutti il proprio spazio per divertirsi. 

Dai primi feed back sembra ci sia anche un buon apprezzamento delle ultime nate, Astronave, Caffetteria e Quartiere la cui guidina è da poco in vendita presso il Bar Neva di Carlo e Raffa e CPR FREE SPORT:

Quanto ai lavori vanno avanti la chiodatura dell'Erboristeria centrale, la pulizia della nuova parte della Tortuga e la chiodatura di una new entry in bassa valle.

Performances.....sicuramente tantissime, noi vi diciamo solo quelle di cui siamo venuti a conoscenza: Matteo Gambaro libera Prometeus all'Astronave, proponendo il grado di 8B+, Martina Blanchet sale Pepper Line (8B Erboristeria Alta), Pietro Biagini sale Suka 8b+ a Castelbianco e Roberto Benvenuti sale Il ritorno dello Jedy (8B Cineplex).

A presto con altre news

mercoledì 9 novembre 2016

CINA - Campionati del mondo giovanili

Il nostro Pietro Biagini si piazza quinto al Campionato Mondiale Giovanile a Guangzhou Cina. Specialita` lead.
Una gara molto impegantiva quella della categoria youthA ( anni 1999/2000). Dove quest' anno hanno partecipato  alcuni dei piu forti giovani arrampicatori sportivi del Mondo.
Durante le tre gare che lo hanno portato alla finale Pietro ha dovuto vedersela con atleti come Mike Linacisoro (SP), Kai Ligthner (USA), Narasaki Meichi (JPN) fratello del fortissimo Tomoa Narasaki campione del mondo di boulder e ninjaclimber, Jakub Konecnj (CZ). Assieme a lui i suoi compagni di gara Giorgio Bendazzoli e Pilip Schenk. 
Per tre giorni i tre forti italiani hanno tenuto testa ai migliori giovani del mondo venuti da tutti gli angoli del globo per disputsrsi il titolo di campione del mondo di arrampicata giovanile. 

Pietro ha tenuto testa si dall'inizio nonostante le condizioni climatiche fossero molto impegnative, caldo umido con temperature intorno ai 30 gradi. Lunedi la prima via viene chiusa nonostante il caldo soffocante e Pietro si porta in testa parimerito ad altri dieci. Martedi le pioggie della notte alzano il tasso dell umidita` ad un livelli altissimi, purtroppo Pietro partendo tra i primi viene penalizzato dalle condizioni meteo. Il vento, che si alzerà dopo un ora, spazza parte dell'umidità a favore dei suoi avversari. Ciò nonostante Pietro mantiene alta la posizione in classifica e chiude settima aggiudicandosi la semifinale.
In semifinale il giovane climber Genovese chiude la via salendo al top e si piazza nuovamente in testa alla classifica parimerito al suo compagno Bendazzoli e ad altri due atleti. Escono fuori forti atleti come Linacisoro e Posch. 
Entra in finale anche Schenk. 
La finale vinta con ampio margine da uno strepitoso Giorgio Bendazzoli. Pietro chiude quinto e Schenk ottavo. 
Da segnalare l ottimo pazzamento di Laura Rogora da Roma che chiude terza sul podio insieme ad Ashima Shiraishi e Brooke Rabotou.
Le gare non sono ancora finite...  Oggi Boulder.

PIETRO GO GO GOOOO!!!

Dal sito della FASI:

I RISULTATI DEGLI AZZURRI:

MASCHILE:

Youth B (U16): 8^Davide Marco Colombo

Youth A (U18): 1^ Giorgio Bendazzoli, 5^ Pietro Biagini, 8^ Filip Schenk

Juniors (U20): 17^ Stefano Carnati, 33^ Ludovico Fossali

 

FEMMINILE:


Youth B (U16): 3^ Laura Rogora

Youth A (U18): 27^ Giulia Medici