lunedì 26 gennaio 2015

ROC PENNAVAIRE - news

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
La zona Euskal sta proponendo ancora itinerari nuovi nel centro e nel lato sinistro. Nella parte sinistra  abbiamo concluso il collegamento con il Colosseo,  ora è tutto comunicante tra le due falesie.   Le nuove vie sono intervallate da una piccola cengia che si raggiunge  dopo pochi spit per poi salire su roccia sempre molto compatta e di buona fattura. Il genere è sempre atletico,  ma su prese generose che dovrebbero consertire  difficoltà non  elevate. Dovrebbero quindi diventare itinerari adatti a riscaldamento pre vie più difficili.
 
La prima parte di Escalar  Fanaticos 8a è stata riattrezzata,  complice la chiodatura del nuovo itinerario che al quinto spit devia a sinistra con  il nome di Fanatico Equipador . Il grado è 7c e la prima libera è ad opera di Bruno Revello. Sempre ad Euskal, Claude stana Cordero 7b+ con le prime prese bagnate e Kepa 7c. 
Monica Bottero sale Esfuerzo 7b+ e Paolo Spreafico ha la meglio su  Escalar fanaticos 8a
 
Al Colosseo Mauro Gibe sale flash Titta 7b+  seguito  da Adriano Giovani.  
Alla  la Galera Pietro Biagini sale on sight  Black Dolphin 8a, Karosta 7c, Port Arthur 7c/+, Hanoi Hotel 7b+, Guantanamo 7b.
 
In Valle è comparso a sorpresa Ueli Steck atleta polivalente. Per ora si seglala l'on sight su Kepa 7c di sabato a Euskal, mentre domenica con un vento patagonico è stato avvistato all'Erboristeria bassa con i pantaloni corti...   ...si vede che è abituato agli 8000 !!!
 

Nessun commento:

Posta un commento