venerdì 10 ottobre 2014

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
Week end a doppia destinazione:   sabato siamo saliti all'astronave per fare pulizia di  altri due tiri e abbiamo tentato la libera di un itinerario posto nel centro della grotta, ma si è rivelato un avversario ostico,  anche se tutti i movimenti sono stati eseguiti.  Si tratta di una arrampicata fisica e di movimento...   ... un bel cocktail, se la stagione continuerà  a essere mite questa  falesia sarà un posto  ideale con sole al mattino e ombra pomeridiana con brezza.
 
Domenica approfittando della giornata nuvolosa, per continuare i lavori al  Circo e non poteva mancare un nuovo tiro su canne esagerate con difficoltà  che potrebbe aggirarsi sul 7a.  Il posto sta suscitando notevole interesse e curiosità essendo ben riparato dal vento ed esposto al sole;  sarà un bel nido invernale. Ultime r.p al Cineplex dove Pietro Biagini sale Forrest Gump 8a+ in due giri Elephant man 8a in tre,  mentre alla bassa Mario Oliveri ha la meglio su Kerria 7c.

A presto con altre news!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 5 ottobre 2014

VALLÈE - gran ritorno della Raffa

Dopo un periodo di quiete il Terremoto al secolo Raffaella Cottalorda è tornata ai suoi consueti livelli.
Sabato a Le Capre  ha salito un 7c/+ senza nome e a Chenal "Violente passion" 8a.
Anche se aveva già dato segni di ripresa quindici giorni fa in Val Pennavaire, dove all'ErboA ha salito "Lavanda" 7c+ Flash e la settimana scorsa arrivando 3^ nel Boulder contest di Finale For Nepal.

BRAVA RAFFA !!!

VALPENNAVAIRE - Forrest Gump & Elephan man

Ancora prestazioni di alto livello per Pietrino Biagini.

Ieri al Cineplex ha salito "Forrest Gump" 8a+ 2Go e "Elephant man" 8a 3Go, quest'ultima è stata anche salita dal sempre in formissima Papik.
All'ErboB Marione sale "Kerria" 7c.

Oggi Pietrino è tornato sul calcare finalese per provare uno degli 8b più temuti "Belgarath".

BRAVI BRAVI !!!

SERATA A FINALBORGO - Patologia arrampicatoria

Finale Climb e la sezione del CAI di Finalborgo organizzano questa interessante serata:

"Ciao a tutti,
Volevamo invitarvi a una serata gratuita organizzata per SABATO 11 OTTOBRE presso la sede del CAI di FINALBORGO alle ora 21.00 insieme al medico chirurgo KELIOS BONETTI specialista in ortopedia e traumatologia, esperto in patologia arrampicatoria, che ci parlerà delle infiammazioni tipiche dei climber, come prevenirle e come curarle.

Per chi scala con passione sappiamo quanto difficile sia concedersi delle pause per permettere al fisico di recuperare nel modo giusto dopo un infortunio. Problema ancora più frequente è rivolgersi a dei medici che comprendano la tipologia del trauma e che ci sappiano dare i consigli più adatti per recuperare il prima possibile e nel modo migliore per tornare presto a praticare questo sport che ci fa star bene con noi stessi e con gli altri.

Ci è sembrata una cosa carina organizzare questa serata, speriamo la prima di una lunga serie, e coinvolgere i nostri clienti più affezionati, sperando di fare una cosa gradita. 
Ditelo anche ai vostri amici e venite numerosi.
Saluti Stella e Bibo di  Finale Climb"