martedì 9 dicembre 2014

FINALE e VALPENNAVAIRE - Il ponte prima del freddo

Chicco su "Muro crepitante"
Rocca di Corno è stata una delle falesie più gettonate in questi tre giorni di tempo buono.
Domenica era quasi impossibile muoversi alla base della zona rossa, ma anche il sottostante muro grigio era gettonato così come il settore principale.
L'erosione rossa ha ben impressionato i giovani Lorenzo Malatesta e Pietro Biondi, che non erano mai stati ad arrampicarci, Lorenzo ha salito "Peace" 7a+ e "War" 7b+ AV, Pietro "Peace" 7a+ Flash e "War" 7b+.
Al muro sottostante, zona #NoBig (per il momento), Chicco Poli ha performato su "Muro Crepitante" 5c e "Bettabel" 5c anbedue Flash.
Penso che tutti i settori del finalese siano comunque stati presi d'assalto, visto che la Val Pennavaire era ancora in gran parte bagnata.
Ieri, l'altro Pietro, il Killer Biagini, è tornato al Giardino di Rocca di Perti ed ha salito "Mariotta" 7a+ e "Bimbo a bordo" 7a+ AV, e "Mr. Steel" 8a valutandola 7c+.
Sempre a Perti, settore Ombre blu, Veronica Rendo ha salito la sempre selettiva "Sublimazione" 6c+.
Ma in Val Pennavaire qualche linea asciutta c'era, infatti al Terminal Marione ha salito "Indira Ghandi" 7c e "Ataq" 7b.
Mentre Andrea G.Daneri, che di tanto in tanto frequenta la Valley, venerdì ha salito "Kandinsky" 7c 2Go alla falesia del Gouggenhaim, mentre domenica si è spinto alla Rocca dell'Arma (colle di Caprauna 1400 m.) ed ha salito "Chiedimi se sono stanco" 7c 3Go in una giornata radiosa.



Nessun commento:

Posta un commento