sabato 19 maggio 2012

FINALE - Gira Vuelta per Papik

Papik sul crux di "Gira Vuelta" 8a
Quando si dice " il caso fa la giornata giusta".
...ma questa combinazione di eventi parte da più lontano!
Mercoledì scorso accompagno Papik al Grotto di Perti a provare "Gira vuelta" lasciata in sospeso lo scorso autunno dopo qualche tentativo, fa freddo nonostante la splendida giornata, ma nonostante l'aderenza solo un buon giro.
Questa mattina leggo una mail di Papik che mi dice che mercoledì ha dimenticato un rinvio al primo fittone di "Gira vuelta" e che vuole tornare al Grotto per recuperarlo e poi andare forse a Castel Bianco.
Ci vediamo al Borgo alle 11 e sta piovendo, siamo tutti indecisi su dove andare... ...Papik prova a chiamare Vito che è al Grotto per farsi recuperare il rinvio ma...   ...il cellulare di Vito non riceve.

uno dei 3 fondamentali incastri di ginocchio
Quindi deve salire a recuperarlo...   ...dopo essere stato al Tigrotto a fare riscaldamento ed aver fatto "Donde vamos" 7b SG sotto la pioggia, scende al Grotto e...    ...chiude "Gira vuelta" 8a.

BRAVO PAPIKKETOR !!!

mercoledì 16 maggio 2012

NewsRocPennavaire - Marvel Area


Buongiorno,

continuamo a mettere ordine nella Bacheca di Cisano. Questa volta abbiamo rifatto lo schema della Marvel Area, Ve lo inoltro, sperando sia gradito.

I lavori dell'Associazione continuano alla nuova falesia (ancora segretissima) che ha già visto nascere tre vie!!!!!!!!!!!!

La Reunion ormai ultimata ha avuto una notevole frequentazione nel week end scorso e ....dobiamo dire .... il lavoro fatto è stato molto apprezzato dai climbers!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un po di complimenti fanno sempre piacere!!!!! :-)

 Alla prossima con altre News!

Associazione Roc Pennavaire


MARVEL AREA
Avvicinamento: Come per Red Up una volta sotto la falesia di Red Up proseguire verso sinistra (Ometti) ed in 5 minuti si arriva alla parete.
Caratteristiche: Falesia con 3 stili di scalata: strapiombi nel lato sinistro indicato come Lato Sud  (Vie lunghe circa 18 m.), muri verticali nella parte centrale, indicato come Lato Sud Est  (Vie lunghe circa 22-25 m.) e muri leggermente strapiombanti sul lato destro indicato come Lato Est (Vie lunghe circa  15-18 m.).
In inverno al sole tutto giorno.
LATO SUD


1
ELECTRA  (Partenza in comune con la 2)
7C
2
GOBLIN  (Partenza in comune con la 1)
7B
3
PROJECT
?
4
TARANTOLA
7C
5
DEVIL
7C+
6
FLASH
7
SUSAN
7C
8
PROJECT
?
9
PROJECT
?
10
HULK
7°+
11
SATANAS
12
OCTOPUS
13
NEMO
14
LA COSA
6C
15
ATTUMA
16
PROJECT
?
17
MIDRA  (Partenza in comune con la 18)
7B+
18
TOR  (Partenza in comune con la 17)
6B+
19
OCCHIO DI FALCO
7B
20
PROJECT

21
PROJECT


LATO SUD-EST


22
PROJECT
?
23
STORM
6°+
24
GHOSTRIDER
6B+
25
PROJECT
?
26
WOLVERINE
6B
27
PROJECT
?
28
PROJECT
?
29
PROJECT
?
30
PROJECT
?
LATO EST


31
LA TORCIA
7B+
32
I VENDICATORI
7C
33
ACQUAMAN
34
C.P.T.  AMERICA
7B
35
X MAN
6C+
36
CAT WOMAN  (Partenza con la 37)
7B
37
BAT MAN  (Partenza con la 36)
7C
38
DR DESTINO
7B+
39
AVENGERS
6C
40
PROJECT
?

martedì 15 maggio 2012

FINALE - superplacca alla Superpanza

Grazie a Carletto Voena, supportato con il materiale da Rockstore, che da qualche tempo si sta sbattendo nel richiodare le vie sulle spettacolari placche a sinistra della Superpanza, ieri in una splendida, ma non caldissima, giornata di sole (peccato per chi era al lavoro!!!), con LucaQ, Papik, Bibo e la Ci abbiamo goduto della magnifica roccia (praticamente nuova) di Superplacca e Stady state