giovedì 16 dicembre 2010

Freddissimo al Silenzio


Mercoledì faceva un freddo boia ed il celo si presentava velato.

Solo un cretino può pensare di partire da Genova per andare a scalare.

Ed invece ci ritroviamo in 3 (io,Erre e Mel) a camminare avvolti nei piumini e mani in tasca verso il Silenzio trovando ghiaccio sul sentiero.

Ormai siamo quì e allora andiamo!

Il primo tiro ci prendiamo una bella bollita, ma al secondo le dita reagiscono meglio. Poi finalmente il sole sconfigge la velatura ed a 9°C ci sembra persino di avere caldo.


Via uno soto l'altro passiamo la giornata, la Mel riesce anche al terzo tentativo a fare "Il silenzio è d'oro".

Verso le 16 si riparte per la macchina l'aria comincia nuovamente a pungere, ma noi ridiamo e scherziamo come sempre per aver passato una giornata in buona compagnia a fare lo sport che ci piace.

martedì 14 dicembre 2010

Domenica al "Solarium"


sembrava dovesse essere una domenica uggiosa, chi parlava di andare a Montecarlo chi di mettere le gambe sotto il tavolo.

Invece sole a Finale con qualche nuvola a metà giornata ma comunque una giornata discreta.

Allora il circo si muove verso il Solarium di Monte Sordo come ai vecchi tempi.

L'arena era piena ed ogni via occupata ma la giornata è stata ugualmente bella in compagnia di vecchie glorie e giovani promesse, Queirolo, Pans, Papik, Melanie, Erre, Tujie, Nadia, Claudia, Rob, ecc., tutti a spellarci le dita sulle vecchie ma sempre bellissime vie dello "Specchio".

Il top-test l'hanno superato solo Roby Benvenuti, realizzando al secondo "Vivere di rabbia 7b" ed Erre che si riconferma in forma ripetendo la stedìssa via con estrema tramquillità.


Ema raccoglie la sfida

Sabato giornata spettacolo al Colosseo, sole e temperatura confortevole, insomma l'ideale per scalare.
Il nostro bassopiemontese si fa trovare pronto al confronto. Dopo qualche giro sotto stress su "Nerone 7a" si rilassa e a fine giornata, in sordina, mentre tutti guardavano "Marione" che faceva numeri da circo per fare "Porsenna 7b+", portava a termine la giornata facendo la sua performance su Nerone.

Roby Benvenuti invece realizzava "Porsenna" al secondo giro e poi giocava su "Cornelia 7c+" come se fosse sul pannello definendola "via tamarra".