giovedì 14 ottobre 2010

KALYMNOS 2010

Penso che quasi tutti i lettori di questo blog conoscano Kalymnos. Quest'isola dove si va per psare una bella vacanza, arrampicatoria fin che si vuole ma comunque una vacanza.

Il clima quasi sempre favorevole (qualche volta troppo caldo raramente troppo freddo), il mangiare anche se poco vario sempre buono ed a prezzi abbordabilissimi, come anche gli alloggi,


confortevoli quanto basta

Quest'anno è la quinta volta che ci vado e come sempre mi sono divertito.
In buona compagnia dei Giovannetti con la Stefania, Papik ,Sera, Renato, Davide, e la Ci abbiamo girovagato per falesie conosciute e non, abbiamo dedicato un giorno alla nuova e corteggiata "Sikati Cave", posto sicuramente suggestivo ma... un trekking per andarci e un culo a tornare dopo una giornata di scalata (forse è meglio farsi portare alla spiagetta con la barca).



nelle falesie più conosciute abbiamo trovato tiri nuovi con linee interminabili, abbaimo notato che il famoso "grado Kalymnos" su questi tiri ha cominciato ad avvicinarsi molto al nostro. Quindi non è più così facile andare a fare scorpacciate di gradi duri:



Qualcuno della compagnia non ha potuto approfittare di tutta la settimana perchè colpito da influenza, ma i pochi giorni che ha scalato sono bastati a fargli dire "...tornerò sicuramente, magari a chiorare qualche bella linea."




Qualcun'altro si è svegliato con due dita d'acqua in camera da letto, dopo una notte passata nella convinzione che fuori diluviasse mentre era il flessibile del bagno che sparava acqua ovunque.



Ma la vacanzaa Kalymnos è tutto questo ed alla fine ci si innamora come il sottoscritto, ed ogni volta che si parte ci si dice:


"il prossimo anno torniamo sicuramente !!!"

mercoledì 13 ottobre 2010

MAGIONCALDA BRUNO - della serie "SuperVecio"

Il "Bat", inviato speciale di Candalla Alta, mi informa con questa graditissima notizia:..

"Ciao Alessio,
volevo segnalarti due performance del vecchio Bruno, 67 anni suonati che, con l'entusiasmo di un ragazzino ripete quest'estate "vivere l'emozione" 7b+ alla grotta del Bandito e soprattutto "Manco il papà" 7b+ a Candalla Alta sabato scorso 9 ottobre.
Puoi segnalarlo sul tuo blog? Mi pare che sia notizia degna di nota in quanto credo che Bruno sia l'arrampicatpre di un certo livello più longevo della Liguria "

...ed io sono ben felice di pubblicarla e di fare i mie personali complimenti a grande Vecio!
Bravissimo Brunin !!!