martedì 23 febbraio 2010

Domenica Euskal - Realizzazio di Roby, e non solo....

Domenica sembrava dovesse essere una giornata lievemente perturbata, ma noi fiduciosi torniamo in Valpennavaire (Euskal - Colosseo).

Al bar di Cisano troviamo i local (ance se di Genova e dintorni, siamo sempre lì a scalare, quindi Local!).

So che Roby-Benvenuti sta provando "Tallados" 8a a Euskal (una via che ha suscitato controversie e critiche. "Uno dei passaggi più duri era stato addolcito da una presa incollata, la via era stata valutata 7c+, sucessivamente la famigerata presa si è o/è stata scollata. Adesso la via viene è 8a." Ma non perdiamoci in questi discorsi infiniti.

La via é bella, elegante e difficile da scalare e molto renumerativa per chi la porta a casa. Domenica è toccato a Roby, con una decina di giri distribuiti su qualche week-end, metterla in saccoccia. COMPLIMENTONI!!!!!

Non è stato l'unico a raccogliere:





Lorenzo "Sera" ha salito Los Equipadores 7b (Euskal)Flash.









Anche Papik (elegantissimo nel gesto e nel vestiario) riesce su Los Equipadores 7b (Euskal).








Francesco sale "Cassio" 7a (Colosseo)








Cinzia ripete "poppea" 6a (Colosseo)








Io, Melanie e Nicoletta ci accontentiamo di qualche ripetuta al Colosseo, ma verrà anche il nostro tempo!!!


So che ci sono state altre performance sempre tra Colosseo e Euskal ma non voglio ripetere quello già scritto da Roby sul suo blog.(http://robybenvenuti.blogspot.com/)

Sabato a Perti (in gran compagnia)

Ci svegliamo con qualche nuvola, punta alle 9:30 solito posto. Sento Dinda che mi sconsiglia di scendere fino ad Albenga "...è tutto bagnato! Vengo anch'io a Finale". Bene passiamo a fare il solito giro in via Nicotera per comprare viveri ed incontrare amici.
Prevedo un gran affollamento nei soliti posti al sole (Silenzio, Corno, Sordo), quindi optiamo per Perti settore settentrionale, Placca di Spit Surf e dintorni, un pò di ripasso alla tecnica di piedi non fa mai male, purtroppo fino alle 12:30 la placca non viene baciata dal sole che ormai brilla luminoso, quindi si va a fare due tiri un pò più a destra, dalla Simonetta.

Non pensavo però di trovare un invasione simile, sarà perchè sono stati rispolverati vecchi tiri e chiodati dei nuovi, ma un vero caos da non sapere dove appoggiare lo zaino (qualche "finaleros" DOC trova però posto anche per l'amaca).





E così ci siamo ritrovati tutti lì!



Ma dopo un paio di tiri di riscaldamento zaino in spalla e si va da Spit Surf (un obbiettivo prima di appendere le scarpette al chiodo, chi la conosce sa di cosa parlo!) .

Ci fermiamo sotto "Cure your jest 7a+" e Francesco realizza in un paio di giri, e qualche scrollone, bravo comunque e complimenti per i progressi su placca e non solo.